Continental e il futuro della mobilità al Consumer Electronics Show 2020

2324 0
2324 0

Al al Consumer Electronics Show 2020 Continental ha presentato la propria visione della mobilità del futuro.

Il tema non sono state solo le automobili. Oltre alle dinamiche della connettività fra il conducente e l’ambiente circostante, la visione dell’azienda abbraccial’intero settore della mobilità e delle “smart cities” del futuro.

Leggi anche: Continental e la tecnologia predittiva per i pneumatici

Continental ha illustrato come i servizi e le soluzioni per la mobilità più innovative, insieme allo sviluppo del prodotto, possono migliorare la vita dell’utentei.

Alcuni esempi

  • La tecnologia Ultra-Wide Band, di cui Continental sta studiando l’implementazione assieme ai propri partner, un sistema che, integrato allo smartphone, permetterebbe al conducente di gestire diverse funzioni della vettura.
  • Il “Transparent Hood”, una tecnologia che permette di visualizzare, tramite una sistema di telecamere satellitari e un’unità di controllo elettronica (il Continental Surround View System), il terreno (ed eventuali ostacoli) al di sotto dell’abitacolo. Che risulterebbero altrimenti invisibili per il guidatore.

Le parole di Dirk Abendroth, Chief Technology Officer (CTO)

Le tecnologie digitali stanno guidando la smart mobility. Al CES abbiamo dimostrato come stiamo plasmando il futuro. E come stiamo creando un ‘wow factor‘ nella mobilità nei software, nell’high performance computing, nella sicurezza e nella user-experience.”

ADAS, un nuovo radar per Continental

Continental e il futuro della mobilità al Consumer Electronics Show 2020

Ultima modifica: 13 Gennaio 2020