Volkswagen Tarok, a San Paolo si mostra il nuovo pickup

2305 0
2305 0

Si chiama Tarok il nuovo pickup Volkswagen. La Casa tedesca lo ha presentato all’International Motor Show di San Paolo. Il veicolo sarà infatti inizialmente destinato al mercato brasiliano. Tarok è stato presentato come concept, ma la Casa tedesca ha ammesso che si tratta di una versione molto vicina a quella di serie.

Il design del nuovo pickup è definito lifestyle-oriented. “Il primo pickup a mescolare gli elementi stilistici di un urban SUV con un design autenticamente off-road“, dice il capo del design Klaus Bischoff. Fra le principali caratteristiche del Tarok, a cinque posti, la variabile capacità di carico. La fila dietro il guidatore si può ripiegare e aprendo il portellone di coda aumenta decisamente la capacità. Il carico massimo è di circa una tonnellata.

All’interno un design digitale molto accurato, con una barra Cypress Metallic che corre lungo tutto il cruscotto. Sotto il cofano del concept Tarok c’è il quattro cilindri TSI da 1.4 litri e 150 cavalli di potenza. La trasmissione è automatica a sei velocità, la trazione perennemente integrale 4MOTION.

Volkswagen offrirà inizialmente il pickup solo sul mercato brasiliano. In futuro, però, Tarok potrebbe espandere i propri orizzonti. Il futuro modello di serie dovrebbe avere anche un motore TDI turbo diesel da 2.0 litri e 150 cavalli.

Ultima modifica: 7 Novembre 2018