Volkswagen ID, per l’elettrica prenotazioni aperte dall’8 Maggio in Italia

4483 0
4483 0

Volkswagen ID, la compatta elettrica di VW si potrà prenotare in Italia dal prossimo 8 maggio. Un passo importante, che la Casa di Wolfsburg ha comunicato con entusiasmo. “Una nuova era di mobilità elettrica“.

Si tratta di una serie speciale. Il prezzo non è stato comunicato: inizialmente Volkswagen aveva annunciato un listino di base paragonabile a quello di Golf TDI. Presumibilmente il prezzo di partenza sarà tra i 25.000 e i 30.000 euro.

Per accedere alla prenotazione occorre registrarsi sul sito dedicato.

Volkswagen ID, l’autonomia

Il modello sarà disponibile in tre versioni, con batterie che consentiranno 330 km, 450 km e 550 km. Sarà lunga circa 4,2 metri. Arriverà sul mercato tra fine 2019 e inizio 2020.

La versione base avrà un motore elettrico, al posteriore. Salendo nella gamma ci sarà quella a doppio motore (anteriore e posteriore) dotata di trazione integrale elettrica.

Volkswagen ID è realizzata sulla nuova piattaforma modulare MEB, sviluppata appositamente per le auto elettriche. La vettura avrà una potenza di circa 170 cavalli. E’ annunciata come “completamente connessa“.

Volkswagen ID, per l'elettrica prenotazioni aperte dall'8 Maggio in Italia

 

 

Ultima modifica: 2 Maggio 2019

In questo articolo