Volkswagen ID.8, il grande Suv elettrico per gli USA

642 0
642 0

Volkswagen ID.8, il grande Suv elettrico di Wolfsburg, si farà. E inizialmente sarà dedicato al mercato USA. Parole e musica di Herbert Diess, Ad del Gruppo VW e del Marchio. 

L’ammiraglia a elettroni sarà introdotta sul mercato americano, ma non è stato specificato se arriverà in altri Paesi. Dipenderà dal successo del modello e anche dall’andamento dell’economia mondiale. L’obiettivo di Volkswagen è portare la famiglia elettrica, la ID, a coprire tutti i segmenti e ad essere presente in tutte le nazioni.

ID.8 sarà la più grande delle elettriche. Andando a formare un poker, destinato comunque ad espandersi con ID.3 (lunghezza di 4,26 metri) e ID.4 (4,58 metri) per l’Europa e la più grande ID.6 (4,88 metri) per la Cina.

Leggi ora: Volkswagen ID.4, il Suv medio elettrico: la prova di QN Motori

Volkswagen Atlas Cross Sport 2020
Volkswagen Atlas Cross Sport. Lo sport utility a motore termico per il mercato americano.

Stazza da segmento E

Negli USA la sarà l’alter ego di Atlas, che ha una lunghezza di 5.03 metri. Presumibilmente, le dimensioni saranno simili, mentre la europea Touareg è 4,88 metri).

ID.8 nelle intenzioni del Marchio è destinata a catturare una clientela diversa da quella abituale di Volkswagen. Elettrica, ma con l’asticella spostata, per il prezzo, un poco più in alto.

Leggi ora: Enel X e Volkswagen insieme per la mobilità elettrica in Italia

Ultima modifica: 19 luglio 2021