Volkswagen Arteon, stile e carattere in arrivo negli Usa

1454 0
1454 0

Volkswagen Arteon è la berlina tedesca in arrivo negli Usa a sostituire la Passat CC. La coupé a quattro porte è stata svelata lo scorso febbraio al Salone di Chicago. A breve, ma non è ancora stata comunicata una data, sarà lanciata sul mercato statunitense. Nel frattempo, Volkswagen ha voluto fornirne un’anteprima affidandola all’obiettivo di una macchina fotografica importante. Quella di Douglas Sonders, pluripremiato fotografo e filmaker che ne ha colto la grazia e lo stile.

Catturare l’essenza della vettura era lo scopo di questo “shooting”. Sonders ha alternato artifizi tecnici a influenze retro in un’atmosfera anni ’80. La Arteon sarà spinta da un quattro cilindri turbo di 2.0 litri capace di produrre 271 cavalli. Si tratta di 33 cavalli in più di quelli che lo stesso motore produce sul crossover Atlas, costruita sulla stessa piattaforma MQB. La potenza sarà spedita o alle ruote anteriori a o a tutte e quattro attraverso una trasmissione automatica ZF a otto velocità. In seguito arriverà anche una versione R ad alte prestazioni.

La Casa tedesca ha comunicato che la Arteon sarà disponibile nelle versioni SE, SEL e SEL Premium a seconda degli allestimenti. Come detto non è ancora stata fissata una data di arrivo sul mercato. Volkswagen si è limitata a dire che la berlina sarà in concessionaria alla fine dell’anno.

Ultima modifica: 13 Agosto 2018

In questo articolo