Volkswagen Amarok 2022, le novità della seconda serie del pick-up

450 0
450 0

Anteprima Volkswagen Amarok 2022. La Casa di Wolfsburg ha mostrato le prime immagini, seppur camuffate, della seconda serie del pick-up.

Un modello atteso, che sfrutta la sinergia del Costruttore con Ford e ha il progetto in comune con il nuovo Ranger. Arriverà entro il 2022, sia bella variante a singola cabina, sia in quella doppia.

Lo stile sarà diverso ovviamente dal Ranger, in linea con il design VW e i fari a led orizzontali tipici delle ultime auto del Gruppo. Sono quattro gli allestimenti previsti. Life e Style, classici anche per altri modelli Volkswagen, e al vertice PanAmericana, dedicata al fuoristrada più impegnativo, e Aventura, più stradale.

La versione nelle immagini ufficiali è la double cab. Doppia cabina della dimensioni notevoli, 5,35 metri di lunghezza: la serie uscente è 5,25 metri. Nuovo Amarok può caricare fino a 1.200 kg e con un pazzo di 327 centimetri promette posto anche per la seconda fila. Aumentata l’altezza da terra, quindi alche il guado.

Volkswagen Amarok 2022, Diesel e benzina

Motori endotermici, secondo le richieste dei rispettivi mercati. Avrà propulsori benzina, uno, e Diesel, quattro, da 2 a 3 litri di cilindrata a 4 e 6 cilindri. Spinto da trazione posteriore o integrale: la eventuale elettrificazione non è stata ancora comunicata.

I sistemi di assistenza alla guida disponibili saranno circa una trentina.

ç

Leggi ora: VW pensa a un pick-up elettrico per il mercato americano

Ultima modifica: 27 aprile 2022

In questo articolo