Volkswagen boom, 4,4 miliardi di utile operativo nel primo trimestre

2564 0
2564 0

È stato di 4,4 miliardi di euro l’utile operativo di Volkswagen nel primo trimestre del 2017. Un risultato che supera di un miliardo esatto quello dello scorso anno nello stesso periodo e che va oltre le previsioni effettuate dalla Casa tedesca.

A fare da traino ai risultati del gruppo è stato il netto miglioramento del marchio Volkswagen, che ha avuto un utile di 900 milioni di euro grazie al lancio di nuovi modelli. Primo fra tutti la Tiguan. Questo primo trimestre del 2017 è stato particolarmente positivo per il mercato dell’auto e per molte Case, che hanno ritoccato i propri record di vendita nel mese di marzo.

Gli ottimi risultati finanziari del mercato dell’Europa Occidentale vengono citati da Volkswagen come un fattore positivo per questi risultati della Casa, al pari delle operazioni per ottimizzare i costi fissi e degli altri marchi del Gruppo. Volkswagen continua a confermare le sue previsioni per il ritorno operativo sulle vendita 2017 che si dovrebbe attestare fra il 6 e il 7%.

Ultima modifica: 19 Aprile 2017