Vanquish Zagato Shooting Brake, Aston Martin allunga la coda

2298 0
2298 0

Si aggiunge la Shooting Brake alla famiglia Vanquish Zagato. La carrozzeria milanese che collabora con Aston Martin ha dato alla luce la quarta vettura della serie. Non inganni l’aspetto da station wagon, con tetto spiovente e coda allungata nel posteriore. La Aston Martin Zagato Shooting Brake resta una due posti sportiva, con prestazioni da supercar.

Era stata annunciata un paio di mesi fa a Pebble Beach. Nell’occasione venne presentata la versione Speedster ma si anticipò l’arrivo della Shooting Break. Ora arrivano nuove immagini in attesa di vederla dal vivo nel 2018. Diventano così quattro le auto da collezione della gamma, basate sulla Vanquish S. Dopo la Vanquish Zagato Coupé, la Volante cabrio, sono arrivate ora la Speedster e appunto la Shooting Brake.

La formula è sempre la stessa, tiratura limitata da 99 esemplari (28 per la Speedster). Ovviamente già andati esauriti. La Shooting Brake dovrebbe costare più degli 850 mila dollari della Volante.

Le prestazioni della vettura non sono state svelate. Sotto il cofano, però, il V12 da 5.0 litri e 592 cavalli assicura sportività massima, con trazione posteriore e cambio a 8 rapporti automatico. Per l’accelerazione 0-100 km/h, visto il peso maggiore, il tempo dovrebbe essere leggermente superiore ai 3,7 secondi della Coupé e ai 3,9 della Volante.

Ultima modifica: 24 Ottobre 2017