Toyota: sbarca a New York con il modello Corolla

1377 0
1377 0

Toyota ha debuttato con il celebre modello Corolla, al Salone dell’Automobile di New York; ecco Toyota Corolla Hatchback 2019.

Il celebre marchio Toyota ha deciso per la prima volta di introdurre il celebre modello Corolla nel Nord America.; si tratta della nuova Toyota Corolla Hatchback. Il veicolo è stato completamente svelato al Salone dell’Auto di New York, mostrando un design decisamente più elegante e una tecnologia più avanzata. La nuova Toyota Corolla Hatchback, ha debuttato nell’edizione del Salone dell’auto di New York 2018, mettendo in evidenza le sue dimensioni particolarmente compatte; esse tuttavia non dovranno ingannarci: il nuovo modello di Corolla sta certamente incuriosendo notevolmente la clientela americana.

L’autoveicolo presenta una vasta dotazione di accessori; essa include Entune 3.0 con Apple Carplay e Amazon Alexa Connectivity. In questo modo, la casa automobilistica, con il nuovo modello Corolla ha deciso di sfidare la grande concorrenza del mercato statunitense. Le sospensioni della nuova Corolla Hatchback sono state riviste, per garantire una maggiore stabilità nella guida sportiva del veicolo; il mezzo è stato progettato e sviluppato sulla nuova piattaforma sviluppata dal brand, Toyota New Global Architecture (TNGA).

Si tratta certamente di un Toyota Corolla dotata di un tocco in più; i designer  sono riusciti a creare una linea che risulta allo stesso tempo dinamica, sofisticata, muscolosa e compatta. Il design che caratterizza le fiancate del veicolo, esaltano il suo carattere dinamico e sportivo; i raffinati tocchi estetici, completano la personalità stilistica della nuova Toyota Corolla, dando vita a giochi di luce assolutamente interessanti.

La nuova Toyota Corolla Hatchback, paragonata al modello precedente, con riferimento alle misure, risulta più bassa di un centimetro e allo stesso tempo più larga e più lunga. Il frontale del mezzo è stato completamente rinnovato e presenta uno stile nuovo ed accattivante: le superfici risultano certamente più arrotondate, mentre la griglia inferiore è caratterizzata da una forma trapezoidale: questi due elementi di design e stile conferiscono un’ulteriore evoluzione del design Under Priority Catamaran, che certamente contribuisce ad enfatizzare la maggiore larghezza della nuova Toyota Corolla Hatchback.

Per quanto riguarda il design e lo stile posteriore del veicolo, esso sembra quasi prendere spunto dallo scatto di un atleta; lo sbalzo tra la parte anteriore e la parte posteriore è notevole, con l’aggiunta di una terza luce tridimensionale. Le linee della nuova Toyora Corolla, assomigliano ad una hot hatch, alleggerendo tuto l’insieme, conferendo tuttavia al mezzo un look decisamente dinamico e sportivo.

Ultima modifica: 8 Maggio 2018