Toyota GR Supra Sport Top, pezzo unico a tetto scoperto

2306 0
2306 0

Toyota GR Supra Sport Top è un pezzo unico, una one-off, realizzata da Toyota Racing Development (TRD). Si tratta della versione “targa“, a a cielo aperto, della coupé.

Oggigiorno è lontana da essere prodotta in serie. Nei fatti è  di un esercizio di stile che avrebbe dovuto esordire a SEMA 2020, saltato a causa della pandemia.

Ispirata al passato

Toyota Racing Development ha optato per l’esordio online del modello, ispirato alla Supra A80, la quarta serie della coupé giapponese che fece esordire l’allestimento con il tetto asportabile. Molto esotico.

Sport Top resta simile al modello in commercio, con il plus, che ci pare ben realizzato dal punto di vista estetico, del tetto asportabile, nella sua parte centrale, manualmente. In due pezzi, da riporre nel bagagliaio. Toyota Racing Development, che propone lo stesso pacchetto aerodinamico della coupé, rispetto alla quale il telaio è stato irrobustivo, con la verniciatura bicolore ha, bianca nella parte inferiore, nera in quella superiore, evidenzia ancora di più questa soluzione. Una Supra speciale-

Leggi anche: Toyota GR Supra, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 22 Dicembre 2020

In questo articolo