Toyota Corolla Sport, turbo benzina e ibrido per il mercato giapponese

3591 0
3591 0

Toyota ha presentato la nuova Corolla Sport, con le specifiche per il mercato giapponese. Disponibile nelle versioni a benzina e ibrida, sarà uno dei primi modelli a offrire di serie il “data communication module” di Toyota. Un sistema che abilita funzioni connesse come l’assistenza alla guida da remoto, la diagnosi del veicolo, la manutenzione dell’auto al momento giusto basandosi sul chilometraggio.

Come detto la nuova Corolla Sport verrà offerta ai clienti giapponesi con un powertrain ibrido e il motore 1.2 turbo a benzina. La variante ibrida ha una potenza complessiva di 120 cavalli. Il turbo benzina da 1.2 litri produce invece 116 cavalli con 185 Nm di coppia. Il cambio CVT automatico a 10 rapporti è l’unica opzione fornita inizialmente, poi ad agosto arriverà anche il cambio manuale.

Nell’allestimento top di gamma della versione benzina, Corolla Sport è dotata di trazione integrale. Otto i colori di carrozzeria offerti, fra i quali Oxide Bronze Metallic. All’interno dell’abitacolo, nuovi i sedili avvolgenti, con supporti laterali potenziati e il design sportivo. Al centro del cruscotto uno schermo a 7 pollici per l’infotainment. “La nuova Corolla Sport mantiene il dna Fun to Drive della Corolla e integra le funzioni connesse che saranno il futuro della mobilità”, spiega il capo ingegnere Yoshiki Konishi.

Ultima modifica: 27 Giugno 2018