Tesla assume dirigente proveniente dall’industria dei videogiochi

2880 0
2880 0

In vista del lancio dell’attesissima Model 3, già conosciuta come “la Tesla economica”, il colosso americano ha portato la sua forza lavoro a 30 mila unità e acquisito SolarCity, fornitore di energia con sede nella Silicon Valley. Il numero di impiegati di Tesla, di conseguenza, è aumentato di 10 volte negli ultimi 5 anni.

Tesla continua ad attingere risorse umane dalla Silicon Valley con l’assunzione di una ex dirigente di Electronic Arts, Gabrielle Toledano. Questa compagnia è una delle più attive nell’industria dei videogiochi producendo alcuni dei titoli più popolari del settore, come Fifa.

La Toledano entrerà a far parte dell’enorme staff di risorse umane di Tesla, guidato da Arnnon Geshuri, ex dirigente di Google, e da Cindy Nicola, prima dirigente in Apple. Questo reparto ha recentemente visto l’addio di Mark Lipscomb, approdato in Netflix.

Si tratta dei soliti frequenti ricambi della Silicon Valley. La Toledano, in Electronic Arts, ha ricoperto le posizioni di Chief Talent Officer e Executive Vice President of Human Resources. Prima ha lavorato per LinkedIn, Apple, Dolby, Minted, GoPro, ModCloth, Rocket Fuel e Zynga.

Ultima modifica: 24 Maggio 2017