Porsche Taycan, si definisce il design della GT elettrica

3070 0
3070 0

Prende sempre più forma il design di Taycan, la GT elettrica di Porsche. Il modello del gran salto elettrico per il Marchio sportivo potrebbe essere presentato a settembre 2019 al Salone di Francoforte.

Il look del modello, è cambiato, progredito, di anticipazione in anticipazione.

Il mitico Walter Rohrl prova Taycan

Porsche Taycan, bozzetti ufficiali della sportiva elettrica

L’esterno beneficerà di modifiche, avvicinando Taycan ancora di più agli stilemi del Marchio. Ovvero sono state mostrare dai bozzetti ufficiali nuove prese d’aria, nuovi fari con gruppi ottici a quattro punti, linea della fiancata più filante e meno spigolosa.

Novità anche al posteriore. Sempre in chiave di rifermenti ai classici estetici di Porsche.

Porsche Taycan, bozzetti ufficiali della sportiva elettrica 2

Auto elettrica, sportiva e passionale: obiettivo cruciale

Porsche con Taycan mette molto sul piatto. Ha l’obiettivo di far “passare” l’auto elettrica anche come sportiva di piacere e di passione.

La scheda tecnica di Taycan prevede due motori sincroni a magneti permanenti, posti su asse anteriore e posteriore, per una trazione integrale e una potenza di 600 cavalli.

Permetteranno un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi (da 0 a 200 in meno di 12 s). Sarà possibile la ricarica delle batterie all’80% in quindici minuti dalle super colonnine CCS a 350 kW. L’autonomia annunciata è di oltre 500 chilometri. Un dato chiave per il successo.

Ultima modifica: 25 Marzo 2019

In questo articolo