Supercar Alfa Romeo: una sportiva doc al vertice della gamma?

6244 0
6244 0

Supercar Alfa Romeo, il sogno diventerà realtà? Il Rinascimento del Biscione, per anni auspicato da Sergio Marchionne, comincia ad avere impatto anche sul mercato. Stelvio e Giulia stanno facendo andare d’accordo pubblica e critica. Per design, qualità della guida e qualità percepita, sono due auto al vertice delle rispettive categorie. Nel gradimento e nelle vendite, per il momento in Italia.

Alfa Romeo è indissolubilmente legata al suo retaggio sportivo. Di prestigio e vittorie clamorose, in F1, nella Mille Miglia e in tantissime competizioni. La gamma per il 2020 prevede un’espansione casa e importante, con una serie di modelli. Ma potrebbe esserci la sorpresa.

Supercar Alfa Romeo
Alfa Romeo Giulia Sprint – Lorenzo PretiGraphicar per Auto 

Supercar Alfa Romeo, V6 o V8?

La supersportiva del Biscione. La punta di diamante della gamma, nella sostanza l’erede della bellissima 8C Competizione. Che affondava le sue radici nella Maserati e nel suo fantastico ancor oggi, V8 di origine Ferrari. Se le vendite di Alfa romeo dovessero avvicinare la fatica soglia delle 400.000 unità l’anno, il sogno non  sarebbe impossibile. Il banco organi, V6 e V8 turbo di elevatissime prestazioni, non mancherebbe di certo. Anche il resto della tecnologia, come pure il design, potrebbero avere nobilissimi natali. La fantasia corre veloce, ma non è un progetto impossibile. Di alti costi, ma di potenziale molto elevato.

Alfa Romeo Giulia al Superbowl

Ultima modifica: 12 Giugno 2017