Subaru alla seconda edizione della Fiera Internazionale del Fuoristrada

1062 0
1062 0

Subaru parteciperà alla seconda edizione della Fiera Internazionale del Fuoristrada (FIF 2022). L’evento organizzato dalla Federazione Italiana Fuoristrada si svolgerà in Versilia dal 30 settembre al 2 ottobre, con un’area espositiva sul lungomare di Viareggio e due aree “Experience” dedicate ai test drive off-road: EXP1 nel comune di Massarosa e EXP2 nelle immediate vicinanze dell’area expo.

La Fiera Internazionale del Fuoristrada è una manifestazione per gli appassionati del mondo off-road (ma non solo), per vivere passione e natura a 360° all’insegna delle “4E”: esperienza, esposizione, ecosostenibilità, esclusività. Un’esperienza dinamica e interattiva, che offre ai visitatori emozioni e suggestioni a bordo di veicoli 4×4 in una cornice d’eccezione totalmente naturale

Quattro modelli Subaru alla Fiera Internazionale del Fuoristrada

Subaru sarà presente nell’area espositiva con quattro modelli: Outback, Forester – entrambe nella versione 4DVENTURE – SUBARU XV e SOLTERRA. La nuova BEV, ultima arrivata del costruttore nipponico, sarà in mostra insieme agli altri modelli a ruote alte della Casa, tutti dotati dell’immancabile trazione integrale, la tecnologia che contraddistingue il marchio Subaru e che ha da poco festeggiato i 50 anni dalla sua introduzione nel 1972. 

Mezzo secolo di continua ricerca e sviluppo che hanno dato vita al Symmetrical AWD, una trasmissione simmetrica abbinata a un motore Boxer – altro elemento distintivo del brand – montato longitudinalmente e posizionato in linea con esso. Il baricentro basso fornito dal Boxer e il bilanciamento del peso superiore garantito della trasmissione simmetrica massimizzano la stabilità e la trazione intrinseche all’AWD, offrendo le prestazioni di guida eccezionali in una varietà di condizioni atmosferiche e stradali che caratterizzano le Subaru.

La Fiera Internazionale del Fuoristrada è lo scenario ideale per conoscere ed apprezzare queste qualità offerte dal Symmetrical AWD. Forester e-BOXER, SUBARU XV e-BOXER e Outback saranno a disposizione dei visitatori nell’area EXP2 per dei test drive su percorso fuori strada con i preziosi consigli dei piloti della Subaru Driving School. I visitatori del FIF 2022 potranno registrarsi per effettuare un test drive presso lo stand ufficiale dell’organizzazione della fiera, posizionato di fronte allo spazio espositivo Subaru.

Leggi ora: Subaru Solterra, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 24 Settembre 2022

In questo articolo