Stelvio, ecco il nuovo SUV da Alfa Romeo, il primo per il Biscione

1740 0
1740 0

La nuova Alfa Romeo Stelvio First Edition è ordinabile in Italia con prezzi a partire da 57.300 euro. È un momento molto importante per il Biscione perché segna il suo ingresso nel segmento SUV e l’inizio della sua sfida ai vertici e ai nomi più importanti della categoria. La First Edition è spinta dalla motorizzazione turbo benzina 2.0 da 280 cavalli con trazione integrale Q4 e cambio automatico a 8 marce. Successivamente arriveranno anche le versioni diesel con il propulsore quattro cilindri 2.2 litri proposto negli step di potenza da 180 e 210 cavalli. Poi anche il turbo benzina 2.0 da 200 cavalli e il top di gamma, il V6 2.9 biturbo dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Quest’ultimo garantirà addirittura 510 cavalli e conseguenzialmente un’accelerazione da 1 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.

Alfa Romeo offre un allestimento full optional molto importante con sistema satellitare con schermo da touchscreen da 8 pollici, interni in pelle, cerchi in lega da 20 pollici, fari bi-xeno e sistemi di sicurezza tra cui Integrated Braking System, Forward Collision Warning, Autonomous Emergency Brake e Lane Departure Warning. Il SUV presenta una lunghezza di 4,69 metri e offre una capacità di carico di 525 litri in configurazione cinque posti. Il sistema di infotainment integrato nella First Edition offre anche la navigazione 3D e la radio digitale DAB.

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio è basato sulla stessa piattaforma della nuova Giulia

Il Biscione punta allo stesso tempo a consolidare la sua tradizione di grande motricità al fine di garantire il piacere alla guida, e questo l’ha protato a scegliere soluzioni avanzate e di qualità come l’albero di trasmissione in carbonio. La First Edition sarà proposta in sole cinque tinte esterne, ovvero: Rosso Alfa Pastello di serie, ma anche Bianco Alfa Pastello, Nero Vulcano e Grigio Stromboli, e Rosso Competizione Tristrato.

Come dicevamo, la gloriosa società di Arese entra in un settore che vede già una fitta competizione con soluzioni blasonate di alta qualità. Fra i rivali di Stelvio, infatti, si possono annoverare i vari Audi Q5, BMW X3, Infiniti QX50, Jaguar F-Pace, Mercedes-Benz GLC e Porsche Macan.

Ultima modifica: 10 Febbraio 2017