Skoda Scala a metano è ordinabile al prezzo di lancio di 17.800 euro. Si tratta della versione 1.0 G-TEC, omologata monovalente, che beneficia della riduzione del 75% e in alcune regioni della totale esenzione del bollo auto.

Scala a metano ha una alla capacità di 13,8 kg delle tre bombole montate sotto il pianale. Che permettono un’autonomia a gas naturale di 410 chilometri: il costo del pieno è di soli 14 euro.

Skoda Scala, la prova su strada di QN Motori

Sono disponibili nove litri di benzina (220 km di autonomia)del serbatoio secondario, considerato come riserva. Il range totale è di 630 chilometri. La capacità di carico del bagagliaio varia da 339 litri a 1.282 litri.

Le prestazioni sono adeguate. Il motore è un turbo “mille” 3 cilindri, che eroga 90 cavalli e 160 Nm di coppia. Abbinato a un cambio manuale a sei marce.

Listino prezzi Skoda Scala

Dotazione completa

Skoda Scala a metano  è disponibile negli allestimenti, Ambition e Sport. Offre di serie le tecnologie di guida assistita di Livello 2.

Ovvero ACC per mantenimento della distanza di sicurezza fino a 210 km/h, Lane Assistant per il mantenimento attivo della corsia, Front Assistant con City Emergency Brake e riconoscimento pedoni e fari LED.

Nel pacchetto anche la totale connettività per smartphone. Le prime consegne sono previste a partire da febbraio 2020.

Ultima modifica: 27 Novembre 2019