Skoda Octavia Sportline è l’allestimento che offre personalizzazione e dinamismo a tutte le versioni berlina e wagon della media boema, anche quelle ibride e a metano. Sarà in concessionaria a maggio.

Leggi anche: Skoda Octavia a metano, 500 km di autonomia a gas

Nella gamma si pone tra l’allestimento Style e il top di gamma sportivo RS. Spicca per dettagli estetici in nero lucido, volante sportivo multifunzione a tre razze e sedili sportivi con appoggiatesta integrati e rivestimenti ThermoFlux. E’ disponibile con l’intera gamma di motorizzazioni diesel, benzina, mild-hybrid e plug-in hybrid e 
G-TEC a metano.

In nero lucido sono lo spoiler anteriore, la cornice della calandra e il logo sul portellone.  La berlina monta uno spoiler sul bordo del portellone.

La dotazione di seri comprende cerchi in lega Pulsar da 17” con finitura nera lucida. Disponibili come optional i cerchi Vega da 18 pollici neri metallizzati e, in esclusiva per la SportLine, i cerchi in lega Taurus da 19 pollici neri lucidi. I parafanghi anteriori sono ornati da badge SportLine.

In abitacolo fanno la differenza i sedili sportivi con appoggiatesta integrati e il rivestimento in tessuto ThermoFlux traspirante. Il volante sportivo multifunzione a tre razze è dotato di badge SportLine.

Skoda Octavia Sportline, motori, trazione anteriore e integrale

La potenza va da 115 a 204 cavalli. Il benzina 1.5 TSI da 150 CV è disponibile anche con cambio DSG a 7 rapporti e tecnologia mild-hybrid, mentre il 2.0 TSI 190 CV (non disponibile in Italia) è dotato di serie di DSG e trazione integrale.

Octavia iV SportLine ibrida
plug-in ha una potenza di 204 CV, mentre il modello G-TEC a gas naturale eroga 130 cavalli. Diesel, ol 2.0 TDI è disponibile in tre livelli di potenza: 115, 150 e 200 CV.

A richiesta il sistema di regolazione elettronica dell’assetto DCC Dynamic Chassis Control, che offre 15 impostazioni. Che vanno dal confortevole allo sportivo e regola continuamente le caratteristiche di smorzamento.

Leggi anche: tutte le notizie su Skoda Octavia

Ultima modifica: 9 Aprile 2021