Skoda Karoq, il nuovo SUV compatto su strada: il primo video | VIDEO

3904 0
3904 0

Skoda Karoq è un SUV compatto, frutto di un lavoro di sviluppo nuovo per il Marchio boemo. Il design, nel quale spiccano elementi cristallini, è ispirato al nuovo linguaggio formale dei SUV Skoda.

Offre una spaziosità, nuovi sistemi di assistenza alla guida, fari full LED e, per la prima volta per Skoda, un quadro strumenti digitale programmabile. Sono disponibili cinque varianti di motorizzazione, quattro delle quali nuove, per una gamma di potenza compresa tra 115 CV (85 kW) e 190 CV (140 kW).

Tra le dotazioni del figurano soluzioni intelligenti quali il sedile posteriore VarioFlex o Virtual Pedal per l’apertura del portellone. Grazie al sedile del passeggero anteriore abbattibile, è possibile trasportare all’interno del veicolo anche oggetti molto lunghi. Già dalle forme esterne, dalle linee originali e dalle maggiori dimensioni si intuisce che questo veicolo è il frutto di un lavoro di progettazione completamente nuovo.

Karoq misura 4.382 mm in lunghezza, 1.841 mm in larghezza e 1.605 mm in altezza. Si tratta di una crescita significativa, a tutto vantaggio della comodità dei passeggeri. Lo spazio per le ginocchia raggiunge i 69 mm. Il passo lungo di 2.638 mm indica immediatamente la generosa spaziosità interna. Il Marchio Skoda è sempre garanzia di abitabilità eccellente.

Bagagliaio versatile

Il bagagliaio offre un volume di 521 litri con il divano posteriore sollevato. Abbattendo il divano posteriore, la capacità del bagagliaio raggiunge 1.630 litri. In abbinamento ai sedili posteriori con sistema VarioFlex, disponibile a richiesta, il volume di carico può variare in modo flessibile da 479 a 588 litri. Il sistema VarioFlex è composto da tre sedili posteriori indipendenti. Che possono essere regolati e smontati singolarmente. Con tutti i sedili posteriori smontati, il SUV compatto può così trasformarsi in un piccolo van con 1.810 litri di capacità di carico.

Ultima modifica: 19 Maggio 2017

In questo articolo