Skoda Fabia Monte Carlo, la versione sportiva sta per arrivare

3024 0
3024 0

Skoda Fabia Monte Carlo, la versione sportiva della compatta sta per tornare.

Nel 2011 il Marchio boemo ha introdotto per Fabia la versione che prende il nome della città monegasca e si caratterizza per il look sportivo e le finiture in colore nero lucido. L’allestimento commemora i successi Skoda al Rally di Monte Carlo e il traguardo raggiunto da Skoda Popular Monte Carlo nel 1936. Nel 2021, la tradizione proseguirà con la presentazione della quarta generazione di Fabia.

Monte Carlo è simbolo di stile di vita e l’eleganza, ma anche sinonimo di Motorsport grazie soprattutto al famoso rally omonimo. Dal 2011, vari modelli Skoda Monte Carlo commemorano i grandi successi ottenuti dal Brand nei 120 anni di presenza nel Motorsport. Tra questi, il secondo posto raggiunto da Skoda Pppular 85 anni fa e le “doppiette” di categoria delle Skoda 130 RS nel 1977 e Skoda Fabia R5 nel 2017.

Nel gennaio di quest’anno, Fabia Rally2 evo ha continuato la storia di successo “al Monte”, assicurando a Skoda la terza vittoria nella categoria WRC2 negli ultimi cinque anni. Con più di 1.250 vittorie e numerosi titoli in tutto internazionali, Fabia R5 è attualmente l’auto da rally di maggior successo al mondo.

Finiture in nero lucido e interni sportivi
Dopo una serie limitata a 70 esemplari di Skoda Popular Monte Carlo nel 1936, Skoda ha reintrodotto la denominazione Monte Carlo per Fabia dieci anni fa.

Da allora, la denominazione è stata utilizzata sui modelli compatti della Casa boema per identificare le versioni con equipaggiamento dinamico, tradizionalmente caratterizzati da finiture in nero lucido e interni sportivi.

Skoda Kamiq Monte Carlo

La compatta in arrivo

Gli ultimi modelli a essere stati presentati in questa versione sono la berlina di segmento C Skoda Scala Monte Carlo e il City SUV Skoda Kamiq Monte Carlo.

A breve, la tradizione continuerà in occasione della presentazione della quarta generazione di Skoda Fabia. Il nuovo modello è completamente riprogettato sul nuovo pianale MQB-A0.

Skoda Scala Monte Carlo
Skoda Scala Monte Carlo

Leggi anche: Skoda Fabia, anteprima della nuova generazione

 

Ultima modifica: 2 Aprile 2021

In questo articolo