Shelby presenta la nuova Mustang Super Snake concept

6085 0
6085 0

È il primo nuovo concept realizzato da Shelby da dieci anni a questa parte. Non si sa ancora se e quando lo vedremo in vendita, ma dalle immagini ci appare già molto interessante. Parliamo della nuova Shelby Mustang Super Snake, muscle car americana dall’appeal sportivo e molto cattivo.

MUSCOLI E POTENZA
Basata sul più recente modello di Ford Mustang in circolazione (la sesta serie, nata nel 2014), la Super Snake si presenta con volumi aumentati, circa 10 centimetri sul retro e 6 sul davanti. Ma il vero upgrade è sotto il cofano, con una versione sovralimentata del motore V8 da 5 litri della Mustang GT. Si parla di una potenza massima di 750 cavalli. Ci sono poi altre modifiche sostanziali che contribuiscono ad arricchire il carattere sportivo. Per esempio, le sospensioni dedicate regolabili e le pinze dei freni Brembo.

Leggi anche: Class action dei proprietari Shelby GT350 contro Ford

ESTETICA CLASSICA
La livrea della carrozzeria è ovviamente blu, come nella migliore tradizione Shelby. Non mancano le classiche linee che tagliano longitudinalmente, dal muso alla coda, l’intero corpo della macchina, stavolta però colorate di nero e non con il classico bianco.

C’È ANCHE IL SUPER SNAKE PICK UP
Può essere che la Mustang Super Snake rimanga solo un prototipo. Ma chi volesse comunque consolarsi può farlo con un altro modello estremo firmato da Shelby. Come il Super Snake F-150, versione maggiorata del già esagerato F-150 Ford, anche lui con un V8 sovralimentato da 750 cavalli. Ne verranno prodotti solo 150 esemplari, per i quali è facile aspettarsi un prezzo intorno ai 100mila dollari.

Ultima modifica: 19 Maggio 2017

In questo articolo