Bmw Serie 8: adesso il teaser, a Villa d’Este il concept

2829 0
2829 0

Nel 2018 arriverà sul mercato la nuova Serie 8 Bmw. L’ammiraglia coupé era stata prodotta dal 1989 al 1999 e ora il marchio tedesco la rilancerà. Le voci si susseguivano già da qualche mese e oggi la conferma è arrivata da Harald Kruger, l’a.d. Btw nel corso dell’annuale assemblea degli azionisti.

Kruger ha mostrato un teaser della vettura e ha annunciato che il concept verrà svelato il 26 maggio in anteprima mondiale al Concordo d’Eleganza Villa d’Este, organizzato da Bmw sul lago di Como. In occasione di questo evento, ogni anno la Casa tedesca svela una propria anteprima su scala mondiale.

La Serie 8 Coupé si baserà sulla nostra tradizione delle coupé sportive e aggiungerà un’autentica auto da sogno alla nostra gamma – ha detto Kruger – La Serie 8 Coupé sosterrà il nostro obiettivo di leadership nel segmento del lusso. Vi posso garantire da oggi che questa sarà una vera e propria coupé sportiva di lusso“.

Bmw non ha svelato nessun altro dettaglio. Le indiscrezioni parlano di un arrivo sul mercato di una versione Cabrio nel 2019, mentre la Coupé che arriverà l’anno prossimo potrebbe essere fornita di un motore 12 cilindri. Le ipotesi sul listino dell’ammiraglia si aggirano sui 150mila euro.

Ultima modifica: 11 Maggio 2017