Seat Ibiza, arrivano i motori TDI e TGI con alimentazione a metano

3985 0
3985 0

Nuove motorizzazioni per la Seat Ibiza, che potrà disporre di nuovi propulsori TDI e TGI. Quest’ultimo, 1.0 TGI da 90 cavalli sarà abbinato all’alimentazione a metano. Si va a incidere su una parte di clientela che cerca costi di gestione contenuti, uniti però alle prestazioni garantite dalla turbocompressione TGI.

La quinta generazione della compatta spagnola debutta inoltre anche in versione TDI con alimentazione a gasolio. I propulsori saranno il 1.6 TDI 80CV (disponibile per gli allestimenti Reference, Style, XCellence e Business) e 1.6 TDI 95CV (disponibile per gli allestimenti Style, XCellence, FR e Business), entrambi in abbinamento a un cambio manuale a cinque rapporti.

La scelta delle motorizzazioni TSI si arricchisce invece con l’introduzione di due nuovi propulsori. L’1.0 Eco TSI 115CV abbinato, per la prima volta su Ibiza, al cambio automatico DSG (disponibile per tutti gli allestimenti, fatta eccezione per l’entry level Reference) e l’1.5 TSI EVO 150CV con ACT. Questo segna il debutto in Italia della nuova Ibiza in allestimento sportivo FR e, grazie alla tecnologia “Cylinder on demand”, ottimizza prestazioni ed efficienza durante la guida.

Le novità di Arona

Anche la gamma motori del “piccolo Suv” di Casa Seat si arricchisce con l’arrivo della prima versione alimentata a gasolio. Il propulsore 1.6 TDI 95CV con cambio manuale a 5 marce, idoneo alla guida dei neopatentati, è già disponibile in abbinamento a tutti gli allestimenti a oggi presenti a listino.

Ultima modifica: 30 Ottobre 2017