Salone del Camper 2017, a Parma dal 9 al 17 settembre

5108 0
5108 0

Salone del Camper 2017, a Parma una marea di eventi e prodotti. Dal glamping, per viaggiatori di lusso, al climbstation, parete di roccia tecnologica per gli amanti dello sport. Dai viaggi in mete insolite come Mongolia, Islanda, Siberia Africa Nera, ai tour nel piccolo mondo di Giovannino Guareschi. Ma anche le terre dei Gonzaga, accanto alle incursioni nell’arsenale seduttivo dell’agroalimentare parmense come i produttori di parmigiano reggiano o del culatello che hanno contribuito al titolo di Parma come città creativa della gastronomia Unesco.

Sono solo alcuni dei contenuti del Salone del Camper in scena dal 9 al 17 settembre alle Fiere di Parma in partnership con APC-Associazione Produttori Caravan e Camper.

La manifestazione, seconda in Europa, propone all’interno dei circa 140.000 metri quadrati di superficie espositiva il meglio dei veicoli ricreazionali dei più importanti brand.

Tra le novità: il Multivan di Volkswagen Bulli 70 che riprende il mito del leggendario Bulli. E il California Beach utilizzato nell’ultima spedizione di Overland che porterà con sè il sapore e l’esperienza di un viaggio lungo 3 mesi e 30.000 km in 19 paesi diversi (dall’Italia, alla Bielorussia, dall’ Uzbeki- stan all’ Iran, fino al Montenegro e Slovenia). E ancora accessori d’avanguardia e allestimenti personalizzati (per sportivi e disabili), frutto del genio creativo italiano.

Volkswagen Bulli 70

Salone del Camper 2017 – Altre novità

Da quest’anno, poi, un’ampia sezione espositiva di “Tenda & Tende”. Tende da albero per pionieri ma anche proposte per chi ama spostarsi con la famiglia. O per chi ama fondere il glamour con il camping, il glamping.

Il camper non è un mezzo, è un modo di approcciare la vita che tutti dovrebbero sperimentare almeno una volta. Al salone di Parma sarà infatti possibile grazie a Camper Company noleggiare un camper e vederselo recapitare a casa. Con tariffe che possono scendere fino a 29 centesimi al km.

Intanto il salone continua a crescere: +10% di espositori rispetto al 2016.

Ultima modifica: 7 Agosto 2017

In questo articolo