Rolls-Royce celebra la Silver Ghost originale con una serie speciale

2138 0
2138 0

Con una serie speciale da 35 esemplari, Rolls-Royce celebra la Silver Ghost originale. Una denominazione che va fatta risalire a oltre 100 anni fa. Era infatti il 1904, quando una Rolls viaggiò ininterrottamente per 14.371 miglia (23.127 km) fissando ovviamente un record mondiale.

A 114 anni di distanza, la Casa inglese vuole rendere omaggio a quell’impresa e a quella vettura con una “Silver Ghost Collection” in edizione limitata da 35 esemplari. Il modello celebrativo si basa sull’attuale gamma Ghost, ovviamente. Ogni esemplare avrà una carrozzeria Cassiopea Silver, con dettagli rifiniti a mano attraverso l’utilizzo di frammenti d’argento.

L’abitacolo è rifinito in pelle Forest Green, proprio come quello della vettura che fissò il record 114 anni fa. Finiture in argento si trovano sia sulle portiere sia nel cruscotto con un orologio speciale. La consolle centrale ospita un altro orologio, degli occhiali da sole e una penna, mentre nel bagagliaio è alloggiato un cestino da pic-nic. Anche gli ombrelli con manico in legno di quercia alloggiati nel vano delle portiere sono un tocco personale di questa edizione speciale.

Abbiamo voluto onorare gli straordinari risultati conseguiti dai nostri padri fondatori in questa elegante Silver Ghost Collection“, dice l’ad Torsten Müller-Ötvös. “Il Rolls-Royce Bespoke Collective ha tradotto l’originale Silver Ghost in 35 esemplari unici“.

 

Ultima modifica: 27 Febbraio 2018