Renault Mégane Grand Coupè, compromesso tra due volumi e le grandi berline

3501 0
3501 0

Renault ha voluto realizzare con questa nuova Mégane Grand Coupè un’innovativa via di mezzo tra i segmenti C e D. Il punto di forza della nuova Mégane è proprio lo spazio che mette a disposizione dei suoi passeggeri, oltre che il comfort. Troviamo, infatti, un bagagliaio da ben 550 litri, anche se allo stesso tempo esteriormente si presenta come un’aggressiva e sportiva coupè. Grazie soprattutto al grande tetto panoramico, che genera una continuità tra il parabrezza e il lunotto.

Come le vetture più classiche della famiglia Megane abbiamo anche qui la firma luminosa anteriore C-Shape e posteriore a led. Per quanto riguarda la piattaforma su cui questa Grand Coupè è basata ritroviamo la stessa struttura alla base di Talisman ed Espace, ridotta di lunghezza a 4,63 metri e con un passo di 2,71. Dimensioni generose, che garantiscono uno spazio tra divano e sedile anteriore di 21,6 cm (37 mm in più rispetto alla versione 5 porte).

Renault Mégane Grand Coupè
La Renault Mégane Grand Coupè arriverà nelle concessionarie il 25 marzo.

Per quanto riguarda la dotazione tecnologica, ritroviamo gli stessi strumenti che si trovano nelle top di gamma Renault, ovvero Head-up display a colori (su Intens) al Multi-sense per un’esperienza di guida personalizzata (sport, comfort, neutro, perso ed eco). Non mancano Advanced Driver Assistance Systems come frenata attiva di emergenza, allarme del superamento della carreggiata (LDW) e i sensori e parking camera posteriori.

Megane Grand Coupé è disponibile in due equipaggiamenti: Zen e Intens, che saranno disponibili con tre differenti propulsori. A benzina l’Energy TCe 1.2 litri turbo da 130 cv EDC, a gasolio ci sono l’Energy dCi 110 cv 1.5 litri, e l’Energy dCi 130 cv 1.6 litri. È proprio quest’ultimo che rappresenta il top di gamma per Renault. Il prezzo di partenza per la Megane Grand Coupé è di 23.550 euro nella versione Zen dCi 110 cv.

Ultima modifica: 2 Marzo 2017

In questo articolo