Renault Arkana, il nuovo crossover francese non è più un… Segreto

2431 0
2431 0

Renault accoglierà ben presto nella gamma un nuovo crossover del segmento C, battezzato Renault Arkana. La show car di questo nuovo modello, destinato ai mercati mondiali, sarà svelata in anteprima al Salone Internazionale dell’Auto di Mosca il 29 agosto. Il nome Arkana deriva dal latino Arcanum (“segreto”). Un termine utilizzato da secoli per definire eventi e fenomeni misteriosi, che valorizza il carattere originale e l’appeal del futuro modello.

Secondo la nota della Casa francese, questo nuovo e originale crossover si propone di modificare i codici tradizionali del mercato dei SUV, grazie al design esclusivo. Arkana sarà presentato in anteprima mondiale in Russia in veste di show car, per essere commercializzato su tale mercato nel 2019. La show car anticipa un crossover globale che Renault prevede di lanciare su diversi mercati internazionali.

Il teaser

Prima del lancio della prossima settimana, Renault ci offre un assaggio con questo teaser. In precedenze ne aveva fornito uno che ritraeva il frontale del Suv coupé. Nell’immagine è ripresa una porzione del posteriore della vettura. Fra i pochi dettagli a disposizione si può notare la fanaleria che corre per tutta la larghezza del posteriore dell’Arkana. Inoltre si scorge anche lo spoiler integrato.

Come nel caso degli altri due modelli della Casa, Megane e Talisman, il nome della vettura compare nella parte centrale sotto il logo Renault. Non ci sono particolari dettagli sul nuovo crossover. Arkana dovrebbe però basarsi sul Kaptur, la versione più grande del Captur disponibile solo per il mercato russo.

Ultima modifica: 22 Agosto 2018