Porsche Festival 2022, la settima edizione al circuito di Franciacorta

323 0
323 0

Settima edizione per il Porsche Festival, che si svolgerà durante il primo weekend di ottobre: sabato 1 e domenica 2. Ad ospitare l’evento il Porsche Experience Center Franciacorta che, con i suoi 60 ettari, è pronto ad accogliere migliaia di Porschisti e appassionati da tutta Italia. 

Il ricco programma del weekend prevede numerose esperienze in pista con le sportive della Casa di Zuffenhausen, percorsi off-road, taxi drive a bordo delle GT3 Cup guidate dai piloti della Porsche Carrera Cup Italia, una Drifting Academy per momenti di adrenalina sulla pista a bassa aderenza e grandi celebrazioni nel segno della condivisione e del piacere di stare insieme. A partire da quest’anno anche le persone con disabilità avranno la possibilità di vivere l’emozione di guidare le sportive Porsche in pista grazie all’ausilio di un dispositivo di guida installato sulle vetture del parco auto del Porsche Experience Center Franciacorta. 

Le parole di  Cariola, Direttore Marketing di Porsche Italia

Il Porsche Festival è un appuntamento fisso nel calendario di tutti gli amanti del nostro Marchio. Durante questa due giorni di evento migliaia di Porsche appartenenti ad ogni epoca e altrettanti clienti e appassionati si ritrovano in un unico spazio che si anima della genuina passione per le nostre vettur. Quest’anno il Porsche Festival sarà anche teatro di importanti festeggiamenti: dai 50 anni della Carrera RS al 70°anniversario dei Porsche Club, che celebreremo con la presenza di esemplari che hanno fatto la storia del nostro Marchio”. 

Il Porsche Village ospiterà diverse aree tematiche tra cui l’Area Innovation con la gamma Taycan, l’Area Classic dedicata ai modelli storici Porsche, le aree dedicate alle community Porsche Sci Club e Porsche Green Club, la Motorsport Area e un intero salone a cielo aperto Porsche Approved per chi non vuole lasciarsi scappare l’occasione di tornare a casa con una Porsche. 

Grandi e piccini potranno inoltre intrattenersi con attività ludiche come il minigolf, il basket, il ping pong e il simulatore del surf allestiti all’interno del boulevard del Porsche Experience Center, dove si troverà anche l’Area Food. 

All’interno del Customer Center, l’iconica struttura ad archi del Porsche Experience Center Franciacorta, ci saranno le aree Exclusive Manufaktur, l’area Kids per il divertimento dei più piccoli e l’Area E-Kart per una sfida tra amici a bordo di kart elettrici con diverse mappature di velocità; mentre il Porsche People Excellence Center, il centro training del PEC Franciacorta, aprirà per la prima volta le porte al grande pubblico. 

Un intero spazio sarà inoltre dedicato ai Porsche Club che quest’anno festeggiano al Porsche Festival il 70° anniversario con l’esposizione di 70 modelli iconici.

Auto storiche al Porsche Festival

Saranno inoltre esposti modelli storici provenienti dal Porsche Museum di Stoccarda ed esclusivi esemplari moderni, alcuni dei quali ripercorreranno la storia della Carrera RS, che quest’anno celebra il 50° anniversario. 

Una delle grandi novità del programma del Porsche Festival 2022 sarà la premiazione del Concorso di Restauro, giunto anch’esso alla sua settima edizione e tradizionalmente ospitato dalla Fiera Auto e Moto D’epoca di Padova. Durante il weekend verrà infatti svelato il podio delle vetture finaliste, ovvero i migliori lavori di restauro di Porsche Classic eseguiti durante l’anno dai Centri Porsche e i Centri Assistenza Porsche. 

Le due giornate culmineranno nelle tradizionali parate sul circuito del Porsche Experience Center Franciacorta, con l’obiettivo di battere il record di auto presenti in pista stabilito lo scorso anno.

Leggi ora: Porsche correrà in borsa

Ultima modifica: 8 settembre 2022

In questo articolo