Porsche, nuovo centro di competenza per le vetture classiche in Norvegia

2593 0
2593 0

Porsche ha lanciato un altro centro di competenza per le sue auto classiche: è avvenuto nella città norvegese di Son, a circa un’ora di auto a sud di Oslo. È il terzo Porsche Classic Center nel mondo, ai quali vanno sommati i 51 centri classificati come centri Partner.

“Il livello di motivazione degli impiegati del Porsche Classic Center di Son e la fiducia che i clienti classici collocano nella loro esperienza sono impressionanti”, ha dichiarato Alexander Fabig, Direttore di Porsche Classic, nella cerimonia di inaugurazione del centro con 150 ospiti.

Sulle strade norvegesi oggi circolano 10.250 vetture Porsche, delle quali 5 mila sono considerate classiche perché la loro produzione è cessata ormai da più di 10 anni. Nell’edificio di 2 mila metri quadrati di Son fino a sei vetture classiche possono essere sottoposte a manutenzione, riparazione o restauro in qualsiasi momento. Cinque tecnici altamente qualificati hanno ricevuto una completa formazione supplementare direttamente dagli esperti del Porsche Classic di Stoccarda.

Il primo Classic Center è stato realizzato in Olanda, ma è già a saturazione. Nel suo primo anno di attività ha riparato e ripristinato dieci veicoli per i suoi clienti, ed è già stato ampliato una volta. L’elevata richiesta di assistenza su vetture Porsche classiche induceva poi il colosso di Stoccarda ad aprire un secondo centro nella città francese di Rouen: questo è avvenuto nell’ottobre dello scorso anno.

Ultima modifica: 15 Maggio 2017