Piaggio sempre più leader delle due ruote in Europa

404 0
404 0

Piaggio guadagna terreno il Europa, consolidando la sua posizione di leader con il 14,2% nel mercato europeo delle due ruote nel 2020.

A questo successo, sottolinea l’azienda, «hanno contribuito un significativo incremento delle vendite delle moto e gli ottimi risultati ottenuti nel segmento scooter, la cui quota parte si attesta al 24%».

Beverly 400 HPE S

Nel corso dello scorso anno sono stati immatricolati nei principali mercati europei 1,455 milioni di veicoli a due ruote. Di cui 207mila prodotti dal gruppo Piaggio, +6% rispetto all’anno precedente.

 

Gruppo Piaggio - Vespa GTS Super Racing Sixties
Vespa GTS Super Racing Sixties

Evergreen Vespa e gli altri Marchi del Gruppo Piaggio

Le vendite sono state trainate dalla gamma Vespa e dai modelli di punta degli altri marchi controllati dal Gruppo. Che con Piaggio conferma il suo posizionamento nel segmento degli scooter. Ovvero dalla Moto Guzzi V85TT al brand Aprilia.

A confermare il momento di espansione anche il lancio, avvenuto pochi giorni fa, dei primi tra gli undici nuovi modelli previsti per il 2021. Che comprendono anche un nuovo scooter elettrico. Uno dei modelli più importanti che hanno esordito è il nuovo Beverly, uno scooter-crossover con i suoi inediti motori 300 e 400 cc.

Elena Comelli

Moto Guzzi V85 TT Travel
Moto Guzzi V85 TT Travel

Leggi anche: Beverly 2021, lo scooter diventa crossover

Ultima modifica: 12 febbraio 2021