Peugeot 308 GT EAT8, il diesel sportivo da 180 cv

3965 0
3965 0

Diesel e sportività per la nuova Peugeot 308 GT nella versione con il cambio automatico EAT8. Equipaggiata con il BlueHDi 180 CV Stop& Start, la guida diventa più frizzante. La trasmissione di nuova generazione, sviluppata con la giapponese Aisin, riduce i consumi fino al 7% rispetto all’EAT6.

Un’accoppiata dal sapore sportivo tra il rapidissimo cambio dotato di serie di palette al volante e il 2.0 diesel. Il motore è in grado di sviluppare 400 Nm di coppia massima, di raggiungere i 225 orari e di scattare da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi. L’ausilio tecnologico è ovviamente corposo. A cominciare dal touchscreen capacitivo di ultima generazione con funzione Mirror Screen.

Per proseguire poi con un elenco completo di imprescindibili dispositivi di sicurezza e di aiuto alla guida. Tra i sistemi presenti il Distance Alert, che avvisa il conducente in caso di pericolo di imminente collisione, e l’Active Safety Brake, che interviene frenando il veicolo. E poi ancora, sistema attivo per il mantenimento del veicolo in carreggiata e per il monitoraggio dell’angolo cieco, dispositivi di sorveglianza dello stato di attenzione del guidatore e lettura dei cartelli stradali.

Il Driver Sport Pack rende la 308 GT ancora più sportiva e divertente. Premendo il pulsante Sport servosterzo e acceleratore diventano più reattivi e la sonorità del motore viene amplificata. L’effetto scenico viene accentuato dal quadro strumenti che vira al rosso ed appaiono parametri relativi all’utilizzo dinamico del veicolo.

Ultima modifica: 23 Gennaio 2018