Peugeot 3008 con i motori della Generazione 2020

4513 0
4513 0

Peugeot 3008 indossa novità sotto il cofano. Le nuove motorizzazioni fanno parte della Generazione 2020 perché in grado di rispettare anche parametri previsti in futuro in tema di emissioni inquinanti. Ovviamente tutti sono conformi alle norme Euro 6.2. Merito della avanzata tecnologia fatta, per ciò che riguarda i diesel. Si parla di SCR (selective catalytic reduction), FAP ed anche riduzione della cilindrata con crescita della potenza (nuovo 1.5L BlueHDi 16v da 130 CV).

In ambito motorizzazioni a benzina, entra in gamma il nuovo PureTech Turbo 130 con filtro GPF (gasoline particulate filter, privo di manutenzione specifica) e con un rinnovato ed ancor più efficace sistema di antinquinamento, grazie a nuovi materiali e utilizzo di nuove tecnologie per il catalizzatore. Motore che porta al debutto anche il nuovo cambio manuale a 6 rapporti, ancor più preciso e silenzioso negli innesti.

Protagonista della gamma 3008, però, rimane sempre il cambio automatico a 8 rapporti (EAT8) di serie. O a richiesta su diverse motorizzazioni della gamma, sia benzina sia diesel. Il nuovo benzina PureTech 180 lo adotta di serie. Questo connubio permette di esaltare le caratteristiche dinamiche di questo nuovo ingresso in gamma. Motorizzazioni con le quali Peugeot 3008 cerca di consolidare il proprio posizionamento nel mercato italiano. Sono stati oltre 40 mila gli esemplari venduti sulla penisola da quando è entrata nel mercato.

Ultima modifica: 28 Giugno 2018