Petronas ETRO+, olio per l’efficienza e la riduzione delle emissioni

2184 0
2184 0

Petronas lancia il suo esclusivo olio base ETRO+, la più recente evoluzione tra gli oli base di Gruppo III. ETRO+ porta i fluidi a marchio ETRO a un nuovo livello entrando nel Gruppo III+, quello che comprende i lubrificanti base di alta qualità che favoriscono l’efficienza energetica e la riduzione delle emissioni di CO2.

L’olio base ETRO+ viene utilizzato per la realizzazione dei lubrificanti finiti Petronas. E commercializzato presso altri importanti produttori di lubrificanti in tutto il mondo come parte dell’impegno continuo di PLI (Petronas Lubricants International) nello sviluppo di soluzioni fluide. Capaci di raccogliere le sfide energetiche di oggi e domani.

Le parole di Giuseppe D’Arrigo, Group Managing Director e Chief Executive Officer di Petronas Lubricants International.

Con l’aiuto di carburanti e lubrificanti migliori, possiamo soddisfare le future esigenze di mobilità a livello globale con un livello di emissioni più contenuto. L’aspetto importante è rendere accessibili a tutti le soluzioni tecnologiche fluide di alta qualità. Con l’introduzione di ETRO+, speriamo di cambiare le consuetudini. E contribuire alla diffusione di soluzioni di mobilità pulite ed energeticamente efficienti per tutti”.

Gli oli base costituiscono in media il 60-80% dei lubrificanti finiti. Per produrre lubrificanti di alto livello e capaci di far risparmiare energia, l’industria automobilistica si affida a costose polialfaolefine (PAO), un ingrediente chiave negli oli di alta qualità.

ETRO+ offre una soluzione immediatamente disponibile. Che soddisfa i requisiti di riduzione delle emissioni grazie al suo indice di viscosità elevato, alla bassa viscosità del simulatore a freddo (CCS).

E al basso valore di NOACK, indice che l’olio conserverà le sue qualità protettive e le sue prestazioni originali per un lasso di tempo maggiore. Il prodotto è stato introdotto con l’obiettivo generale di fornire l’accessibilità a soluzioni sostenibili e pulite a un mercato più ampio.

PLI si impegna ad affrontare la sfida climatica attraverso lo sviluppo di tecnologie dei fluidi. Capaci di ridurre il livello di emissioni inquinanti. Nel 2018, la società ha destinato il 75% degli investimenti in ricerca e sviluppo per lo studio di soluzioni innovative. Colte a contribuire alla diminuzione delle emissioni di biossido di carbonio.

L’esclusivo olio base ETRO+ è attualmente prodotto in Malesia nello stabilimento Petronas. Appositamente progettato per soddisfare i requisiti richiesti del Gruppo III, ma sono previsti piani di espansione a livello mondiale. L’annuncio del lancio di ETRO+ avviene in concomitanza con il 10° Anniversario dall’avvio della produzione dell’Olio Base Petronas.

Ultima modifica: 4 Marzo 2019