Opel Insignia Country Tourer, al via gli ordini da 39.550 euro

1744 0
1744 0

Partono gli ordini della Opel Insignia Country Tourer, la famigliare da fuoristrada della casa tedesca. La presentazione della vettura è prevista al Salone di Francoforte (12-24 settembre), con arrivo in concessionaria poco dopo. Il prezzo base in Italia è di 39.550 euro.

La vettura è dotata di trazione integrale intelligente con torque vectoring a richiesta, la distanza dal terreno aumenta di 25 millimetri. Nuova Opel Insignia Country Tourer si distingue per la presenza di potenti motori turbo diesel. Inizialmente il diesel più potente è il due litri da 170 CV, disponibile a richiesta con la trazione integrale. Questa versione è associata al nuovo cambio automatico a otto rapporti e alla trazione integrale Twinster. Un diesel ancora più potente rafforzerà la gamma nel prossimo futuro.

Il telaio FlexRide è stato migliorato e rappresenta la base di un comportamento di guida ottimale e adatto a qualsiasi situazione. Il sistema adatta sospensioni, sterzo, risposta dell’acceleratore e punti di cambiata (sui cambi automatici) in modo indipendente o in base alle modalità “Standard”, “Sport” o “Tour” che il guidatore ha la possibilità di selezionare. Il nuovo software “Drive Mode Control” è il cuore e l’anima del telaio attivo. Analizza continuamente le informazioni trasmesse dai sensori e dalle impostazioni e riconosce lo stile di guida individuale.

Per facilitare al massimo le operazioni di carico, il portellone si può aprire senza neppure toccare la vettura. In abbinamento al sistema “Keyless Open & Start” si apre infatti con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore. Un secondo movimento del piede sotto il paraurti consente di chiudere il portellone. Di serie sono disponibili numerosi sistemi di assistenza: frenata, parcheggio, pedoni, partenza in salita.

Ultima modifica: 4 Luglio 2017