Opel Combo Van e Combo Life XL al Salone di Hannover

4332 0
4332 0

Con la nuova famiglia Combo, il 19 settembre Opel presenta due anteprime mondiali al Salone Internazionale (IAA) veicoli commerciali di Hannover. Sarà possibile vedere per la prima volta la versione XL lunga 4,75 metri di Opel Combo Life, il veicolo lanciato nei scorsi mesi in versione standard, mentre Combo Van dedicato ai professionisti sarà presentato in anteprima.

La quinta generazione di Combo, un veicolo compatto multifunzione, alzerà il livello nel settore dei veicoli per il tempo libero: tutti i modelli si distinguono per l’elevata flessibilità, l’abbondante spazio e il comfort elevato, e per un gran numero di sistemi avanzati di assistenza, senza pari nel segmento.

Tantissimo spazio: le eccellenti doti di trasporto della nuova generazione di Combo

L’innovativo Opel Combo Life è presente alla IAA in versione standard, lunga 4,40 metri, e per la prima volta in versione XL, lunga 4,75 m. Combo Life è disponibile in versione 5 o 7 posti, e può trasportare fino a 2.693 litri di bagagli. La versione commerciale viene presentata in anteprima mondiale al Salone in versione doppia cabina e furgone, entrambe lunghe 4,75 m. La versione furgone è in grado di trasportare due Euro pallet e – in base all’allestimento – ha un vano di carico di ben 4,4 m3. La portata massima è di 1.000 kg.

Opel Combo Life XL

Sicurezza totale: una quantità senza pari di sistemi di assistenza alla guida

Combo è stato sviluppato secondo gli standard delle auto passeggeri e offre pertanto il livello di tecnologie più elevato del segmento, nella versione tempo libero e in quella commerciale. La gamma dei sistemi va dal Cruise Control Adattivo1 all’Allerta incidente con Frenata automatica di emergenza2, al Sistema per il rilevamento dei colpi di sonno, all’Allerta angolo cieco laterale e allo head-up display, per fare solo alcuni esempi. Inoltre, il sistema adattivo di controllo della trazione IntelliGrip con cinque modalità consente a Combo di avere sempre la massima aderenza, che si intenda procedere fuoristrada per il proprio hobby o si debbano affrontare fango, sabbia e perfino neve in cantiere.

Il nuovo sistema di protezione della fiancata Flank Guard, grazie all’uso di sensori, aiuta a prevenire fastidiosi e costosi urti o graffi. La telecamera posteriore a richiesta di Combo Van migliora ulteriormente la visibilità posteriore. Una seconda telecamera nello specchietto laterale esterno lato passeggero riduce il rischio di non vedere oggetti nell’angolo cieco, una funzione molto importante soprattutto in curva.

Opel Combo Life XL

Le caratteristiche di un’auto passeggeri: comfort elevato e massima connettività

Il nuovo Combo si distingue anche per l’elevato comfort, con i sedili anteriori riscaldabili e il volante riscaldabile anche nella versione Van. Il climatizzatore bizona a richiesta consente di viaggiare al fresco anche nelle giornate più calde. I passeggeri di Combo Life e Combo Van sono sempre collegati al meglio, grazie ai più moderni sistemi di infotainment con schermo touch a colori da 8 pollici compatibili con Apple CarPlay e Android Auto.
I clienti possono scegliere tra una gamma di motori turbo molto efficienti, che rispettano tutti la rigida norma sulle emissioni Euro 6d-TEMP.

Al vertice della gamma il diesel 1.5 litri da 96 kW/130 CV, disponibile – per la prima volta su Combo – con cambio automatico a 8 velocità dagli innesti particolarmente fluidi (consumi di carburante3: ciclo urbano 4,8- 4,5 l/100 km, ciclo extraurbano 4,4-4,1 l/100 km, ciclo misto 4,5-4,3 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 119-113 g/km). Grazie agli eccellenti valori del vano di carico, all’elevato livello di comfort, paragonabile a quello di un’auto passeggeri, e a un sistema completo di intrattenimento di bordo, i nuovi Opel Combo Van e Combo Life sono i partner ideali per il lavoro e la vita quotidiana.

Opel Combo

Ultima modifica: 5 Settembre 2018

In questo articolo