Nuova Kia Picanto: rinnovata nell’estetica e nella tecnologia

5896 0
5896 0

Al Salone di Ginevra che si svolgerà dal 9 al 19 marzo ci sarà anche la nuova Kia Picanto. Si tratta della terza serie, la quale presenta delle novità molto importanti innanzitutto dal punto di vista tecnico, ma anche nei contenuti tecnici e tecnologici. Non solo il modello base è più aggressivo, ci sarà anche la versione GT Line, il top di gamma che prenderà a riferimento come target il pubblico più giovane.

Gli interni della nuova Picanto saranno più eleganti e disporranno di un maggior numero di elementi tecnologici come il display touch da 7 pollici, oltre che di nuovi materiali per gli allestimenti e sedili rivestiti in tessuto disponibili in cinque colorazioni differenti, tra le quali l’acquirente potrà scegliere liberamente. Si tratta del nero, marrone, blu, rosso e lime, mentre rivestimenti in pelle artificiale e cuciture colorate in contrasto rendono gli interni di quest’auto particolarmente rifiniti.

A disposizione degli acquirenti tre motorizzazioni tra cui scegliere, delle quali la vera novità è costituita dal motore turbo da 1.0 litro da 97 CV. Si tratta della soluzione più potente che inizierà a essere disponibile nella seconda parte dell’anno. Ad affiancarla le soluzioni più classiche come l’MPI 1.0 da 66 CV e 96 Nm di coppia e l’unità 1.25 da 83 CV e 122 Nm di coppia. Queste ultime due unità sono state aggiornate con un nuovo sistema di raffreddamento e valvole simili a quelle presenti nel propulsore turbo.

I dettagli sul prezzo verranno comunicati nel corso del Salone di Ginevra, mentre l’arrivo nelle concessionarie europee è previsto per la primavera.

Ultima modifica: 17 Febbraio 2017