Nuova Alfa Romeo Giulietta, un render della quarta generazione

3102 0
3102 0

Nuova Alfa Romeo Giulietta, la compatta del Biscione è sempre invocata. La quarta generazione, erede della “fidanzata d’Italia” potrebbe tornare a non troppi mesi dall’addio dell’attuale generazione.

Come vi abbiamo raccontato, Carlos Tavares, futuro CEO di Stellantis, apprezza il modello e le auto sportiveggianti.

Vi proponiamo i bozzetti di LP Design (Lorenzo Prati), numerose volte citato sulle nostre pagine, che ha immagina una Giulietta senza compromessi.

Nuova Alfa Romeo Giulietta di LP Design (Lorenzo Prati)
Nuova Alfa Romeo Giulietta QV Concept di LP Design (Lorenzo Prati)

Lo spirito di futura Giulietta è bene interpretato in queste immagini. Con la serie uscente che finirà le consegne degli ultimi esemplari in queste settimane, la nuova generazione certamente adotterà una piattaforma di Stellantis.

Tutto da decidere se sarà la attuale EMP2 (Efficient Modular Platform) di Peugeot 308 e di altri modelli compatti e medi di PSA, adatta anche alla elettrificazione (PHEV) o altro.

Leggi anche: Romeo Ferraris presenta Alfa Romeo Giulia elettrica per l’ETCR

Nuova Alfa Romeo Giulietta di LP Design (Lorenzo Prati)
Nuova Alfa Romeo Giulietta di LP Design (Lorenzo Prati)

Compatta d’assalto

Senza subbio Giulietta IV, dovrà essere sportiva, per distinguersi dalle altre Segmento C (Compatte) di Stellantis e ribadire le prerogative del Marchio. Probabilmente è quello che esige anche Tavares. E giustamente Lorenzo Prati ce la mostra di traverso in curva in versione Quadrifoglio.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 18 Novembre 2020