Nokian vincitore dei test europei indipendenti sugli pneumatici invernali

3640 0
3640 0

Nokian vincitore dei test europei indipendenti sugli pneumatici invernali. Il produttore di pneumatici premium ha ottenuto anche quest’anno una serie di valutazioni eccezionali nei test indipendenti sugli pneumatici invernali realizzati da automobile club e dai magazine specializzati europei. Grazie alle sue costanti innovazioni, alla sua qualità premium e ai rigorosi test annuali, Nokian Tyres è diventato un partner affidabile per gli automobilisti che affrontano le condizioni climatiche invernali europee.

Nokian WR D4 è uno pneumatico invernale straordinario sulla neve, con un consumo di carburante molto basso

L’Automobile Club tedesco ADAC ha assegnato allo pneumatico Nokian WR D4, nella misura 215/65 R16, il secondo posto ex-aequo nel test sugli pneumatici invernali. Durante il quale sono stati provati 16 pneumatici di vari produttori. La sua perfetta aderenza e trazione eccezionale sulla neve sono stati i principali parametri che hanno portato all’ottima valutazione del Nokian WR D4 di Nokian Tyres, il produttore di pneumatici più a nord del mondo. L’ADAC ha inoltre elogiato le sue buone qualità in termini di prestazioni su strade asciutte e basso consumo di carburante.

Nokian vincitore dei test europei indipendenti sugli pneumatici invernali
Il Nokian WR D4

Lo pneumatico invernale Nokian WR D4, nella misura 195/65 R15 adatta a veicoli più piccoli, ha ottenuto un’ottima valutazione anche nei test dell’austriaca ÖAMTC e della svizzera TCS. Questo pneumatico è specialista in aderenza grazie alla sua speciale mescola di gomma.

In Svezia, il Nokian WR D4 nella misura 205/60 R16 ha ottenuto una vittoria nel test sugli pneumatici invernali effettuato da Teknikens Värld. Secondo il magazine, il Nokian WR D4 è senza dubbio uno pneumatico invernale eccellente su superfici asciutte e bagnate. È risultato il migliore anche nelle proprietà di maneggevolezza sulla neve.

Nokian Weatherproof
Nokian Weatherproof

Anche lo pneumatico quattro stagioni Nokian Weatherproof se la cava bene sulla neve

Nokian Weatherproof ha ottenuto eccellenti risultati in Germania. Dopo aver conquistato il primo posto l’anno scorso nel test ACE Lenkrad, il magazine Auto Bild Allrad lo ha incluso in una comparativa. Che ha testato 8 pneumatici all-season per SUV. Il Nokian Weatherproof si è piazzato al 3° posto. Ed è stato classificato come “buono” nella misura 225/50 R17. Rispetto ai competitor, ha ottenuto i migliori risultati sulla neve. E sotto questo aspetto è stato equiparabile agli pneumatici invernali standard. Oltre a questo, è stato anche eccellente sulle strade bagnate. E ha ottenuto punti per la sua bassa rumorosità.

Ultima modifica: 14 Novembre 2017