Nissan X-Trail: l’auto su misura per i nostri cani

1524 0
1524 0

La nuova Nissan X-Trail ha saputo andare incontro alle esigenze di chi possiede degli animali. Secondo recenti indagini, chi ha un cane lo considera come un vero membro della famiglia. I viaggi rappresentano un momento importante di svago e divertimento, e per portare con sé gli amici a quattro zampe è fondamentale rispettare le leggi per il trasporto degli animali.

Viaggiare con gli animali

Il Codice della Strada, sebbene non vieti il trasporto degli animali nella propria automobile, detta regole ben precise per la salvaguardia non solo dei nostri amici a quattro zampe, ma anche dei proprietari. Dunque è importante rispettarle per la salvaguardia nostra e dei nostri animali.

Per tale ragione, sono state emesse delle leggi specifiche che prevedono l’utilizzo di dispositivi adatti a tutelare gli occupanti dell’abitacolo a livello di sicurezza. Oltre a queste regole che contribuiscono a rendere più piacevole il viaggio, sono stati introdotti altri accessori che prevengono problemi riscontrati abitualmente, come i peli sulla tappezzeria o lo sporco. Ebbene, dopo aver consultato e analizzato i bisogni di chi possiede un cane, Nissan ha pensato a produrre un’auto perfetta per questa nuova concezione di famiglia.

La Nissan X-Trail è, di fatto, una macchina che risponde egregiamente a queste necessità. Vediamo perché.

L’auto perfetta per i cani

La Nissan X-Trail, sebbene sia solo un prototipo, è destinata a cambiare la tipologia di auto per i proprietari di un cane. Più precisamente, il modello di questa auto prende il nome di “X-Trail 4 Dogs“, per specificarne la destinazione d’uso. Inoltre, Nissan X-Trail ha tutto ciò che può servire al nostro amico a quattro zampe, soprattutto lo spazio.

Il suo bagagliaio può ospitare infatti fino a due cani ed è provvisto di una telecamera bidirezionale per avere sempre sotto controllo il proprio animale. Nissan, tuttavia, si è spinta ben oltre. Chi possiede un cane di taglia grande conosce quali sforzi sono necessari per far salire il cane in auto. La Nissan X-Trail, per questo, è stata dotata di una rampa d’accesso a scomparsa.

Ti piace avventurarti in gite naturalistiche e ti trovi spesso a non sapere come ripulire il cane? Nissan X-Trail è stata equipaggiata anche di accessori per la doccia e asciugatore per minimizzare lo sporco del cane e, di conseguenza, della macchina. Ma non finisce qui! Nissan X-Trail è dotata anche di scomparti, ideali per riporre crocchette, sacchetti, guinzaglio e tutto il necessario per non far mancare nulla al nostro amico a quattro zampe!

Ultima modifica: 5 Marzo 2018