Nissan partner ufficiale dell’Expo 2020 a Dubai

1508 0
1508 0

Nissan sarà partner ufficiale dell’Expo 2020 che si terrà a Dubai. Il tema della mobilità intelligente ed elettrica, a zero emissioni sarà quello principale. Per la prima volta, la Casa giapponese ha presentato l’elettrica 100% Leaf in Medio Oriente. Nissan fornirà la flotta di Expo 2020, con veicoli 100% elettrici di nuova generazione dotati di tecnologie Nissan Intelligent Mobility.

Expo 2020 sarà la prima grande organizzazione in Medio Oriente a utilizzare Nissan Leaf, l’auto elettrica più venduta al mondo con l’obiettivo di contribuire ad accelerare l’elettrificazione della mobilità nella regione. La tecnologia Nissan Intelligent Mobility sarà presente anche durante l’evento previsto per il 2020.

Le esposizioni mondiali celebrano l’ingegno umano. Oggi vediamo questo ingegno all’opera per rendere la mobilità più intelligente e sostenibile tramite le tecnologie dei veicoli elettrici“. Così Sua Eccellenza Reem Al Hashimy, Ministro di Stato per la Cooperazione internazionale degli Emirati Arabi Uniti.

La flotta dell’Expo 2020 include circa 1.000 veicoli Nissan a supporto sia della preparazione che dello svolgimento dell’evento. I veicoli andranno dalle berline ai Suv, dai pickup ai bus e saranno utilizzati per una molteplicità di scopi, nell’edilizia, nelle visite di personalità e nel trasporto di partecipanti e organizzatori. Nissan fornirà inoltre vari servizi di supporto alla flotta, con interventi di manutenzione, assistenza stradale, assicurazione e personalizzazione della flotta Expo 2020.

Nissan ha inoltre mostrato in anteprima il video della concept car elettrica BladeGlider, esposta presso il proprio stand al Motor Show di Dubai che si terrà al 14 al 18 novembre 2017.

Ultima modifica: 15 Novembre 2017