Nissan Magnite, il SUV globale lungo meno di 4 metri

3739 0
3739 0

E’ SUV mania a tutte le latitudini,. Uno degli ultimi arrivi è quello di Nissan Magnite, un ruote alte compatto da 3,99 metri di lunghezza. E’ stato presentato per il mercato indiano. Sarà esportato anche in altre nazioni: al momento non Italia, ma, date le dimensioni, potenzialmente è un prodotto che potrebbe diventare compatibile per il nostro mercato. Specie se dovesse avere un powertrain ibrido. 

Nissan Magnite

Dimensioni giuste e design indovinato. Magnite, fusione, poco elegante in italiano, tra le parole Magnetic (magnetico) e Ignite (accensione), mostra un linee più decise rispetto ad altre Nissan e molti B-SUV. Fanno bella presenza le protezioni sotto-scocca e un’altezza da terra banale, 20,5 centimetri. utile per affrontare un fuori strada leggero.

L’abitacolo dispone di schermi digitali per strumentazione (da 7 pollici) e plancia (8 pollici) per il reparto multimedia con accesso a Android Auto e Apple Carplay. Tra gli ausili ci sono l’Around View Monitor a 360° e l’Hill Start Assist. M

Sotto il cofano c’è un motore turbo benzina da 1 litro con potenza da 95 cavalli, abbinato a un cambio a variazione continua (CVT).

Nissan Magnite, le foto ufficiali

Ultima modifica: 27 Ottobre 2020

In questo articolo