Nissan partner di CinemAmbiente con Leaf ed e-NV200

1758 0
1758 0

Nissan metterà a disposizione due Leaf e un e-NV200 come courtesy car per gli spostamenti degli ospiti del Festival CinemAmbiente. La manifestazione a tema ambientale si svolgerà a Torino dal 31 maggio al 5 giugno.

Per tutta la durata del Festival, gli ospiti potranno muoversi con le vetture Nissan elettriche a emissioni zero. La Casa giapponese sottolinea di aver deciso di sostenere CinemAmbiente perché condivide la missione del Festival e crede nella forza di un mezzo espressivo di grande impatto come il cinema per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale a un pubblico vasto ed eterogeneo.

Pochi fa, Nissan aveva avviato una partnership ambientale con il Comune di Torino. Lo scorso 16 maggio, infatti, è stato annunciato il comune impegno nella promozione della mobilità sostenibile per il miglioramento delle condizioni di vita e di salute dei cittadini e per proteggere la salubrità dell’aria.

Il sindaco Chiara Appendino ha ricevuto una Nissan LEAF 100% elettrica dall’Amministratore Delegato di Nissan Italia, Bruno Mattucci, e la utilizza per gli spostamenti quotidiani per sperimentare i benefici della mobilità elettrica nel capoluogo piemontese.

Ultima modifica: 25 Maggio 2017