Motor SIM a Bologna

2413 0
2413 0

Dal 6 all’8 dicembre si svolgerà a Bologna, presso il centro Congressi in Piazza della Costituzione,. Motor SIM, evento dedicato al mondo dei simulatori.

Motor SIM a Bologna

Si inizia il venerdì 6 dicembre con un Forum della comunicazione sul mondo degli e-Sports.  Saranno presenti, apportando la loro esperienza, Ivan Ballestrazzi (Team Exeed), Paolo Di Mauro.

Il secondo appuntamento è per sabato 7 dicembre alle ore 16.00 quando ci sarà la presentazione dell’accordo siglato fra Federesports e l’Istituto per il Credito Sportivo. Sulla base dell’accordo le associazioni sportive dilettantistiche che vorranno acquistare un simulatore con il quale allenarsi e partecipare a competizioni dei campionati italiani potranno usufruire di un mutuo agevolato fino a 40.000 euro da rimborsare in 5 o più anni.

Saranno presenti i presidenti Michele Barbone di Federesports e Andrea Abodi del Credito Sportivo.

Numerosi simulatori da provare

In questa edizione invernale di Motor SIM i visitatori potranno provare i numerosi simulatori che le principali aziende del settore mettono a disposizione sia per prove tecniche da “addetti ai lavori” che per il puro divertimento dei più grandi e dei più piccoli. Ai quali farà piacere giocare con i videogames di tipo sportivo come Forza Motorsport 7 sulle Xbox messe a disposizione da Federesports.

La Federazione Italiana E-Sports prosegue anche in questa occasione la felice esperienza di gare ufficiali dei vari campionati con simulatori auto e moto. E la presenza di campioni delle due e quattro ruote. E la supervisione dei giudici della Federazione Italiana Cronometristi.

Gli orari di Motor SIM 2019

  • Venerdì 6 Dicembre 10.00 – 20.00. Rriservato a stampa, operatori professionali, VIP pass
  •  Sabato 7 Dicembre 09.00 – 20.00
  • Domenica 8 Dicembre 09.00 – 17.00

Motor SIM a Bologna

Ultima modifica: 7 Dicembre 2019

In questo articolo