Morgan Aero GT, pronto il primo esemplare della serie limitata

1868 0
1868 0

Attraverso i propri social, Morgan ha mostrato il primo esemplare pronto consegna della Aero GT. La serie è limitata a sole otto unità, tutte costruite secondo i gusti personali dei proprietari. L’edizione speciale del marchio inglese era stata presentata al Salone di Ginevra. Si tratta di una serie celebrativa che ha mantenuto intatto lo stile classico Morgan. Con questo modello, infatti, andrà in pensione la serie Aero.

Questo primo esemplare è destinato alla concessionaria scozzese di Morgan. La carrozzeria è in tinta Miami Blue, i rivestimenti interni neri e il tetto rigido in fibra di carbonio. Il primo modello della serie Aero venne presentato nel 2000 a Ginevra. Questi otto esemplari celebrativi sono già stati tutti venduti a un prezzo di circa 135 mila euro.

Questa Aero GT è una vettura storica anche perché sarà l’ultima a usare il motore V8 aspirato da 4.8 litri di derivazione Bmw. Abbinato a una trasmissione manuale a 6 rapporti, ha una potenza di 367 cavalli, tocca i 273 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Nelle foto diffuse dalla Morgan si notano le nuove feritoie sul parafango anteriore. Un’altra novità è il diffusore posteriore molto aggressivo a completare un’aerodinamica dal carattere corsaiolo.

Ultima modifica: 4 Aprile 2018