Militem Magnum Adventure, potente pick-up con personalizzazione da limousine

325 0
325 0

Milite Magnum Adventure è una profonda personalizzazione del RAM 1500 Laramie Night Edition. Abbina le dimensioni di un versatile pick-up 4×4, a contenuti stilistici degni di una limousine. Ogni modello Militem è la sintesi perfetta tra DNA americano e artigianalità italiana: dagli interventi di design per gli esterni, al rifacimento completo degli interni usando materiali pregiati, senza  dimenticare gli interventi tecnici a sospensioni, freni, impianto di scarico e cerchi.

L’abitacolo è estremamente spazioso, evidenzia lusso ed estrema cura dei dettagli, mentre le dimensioni in lunghezza ed altezza da terra, rendono Militem Magnum unico nel suo genere; non rientra più nella cerchia dei classici pick-up, perché è un veicolo completamente fuori dagli schemi.

Militem Magnum si distingue per l’ineguagliata capacità all-terrain, le sue elevate funzionalità, la massima sicurezza e la sua indiscutibile versatilità. Ha una presenza scenica inconfondibile, senza rinunciare a praticità, robustezza e performance d’alto livello.

 

Per quanto riguarda il design, l’esclusiva calandra definisce il family feeling della nuova gamma di prodotti Militem, ulteriormente rafforzato dai parafanghi Militem Extra Tire Coverage in tinta carrozzeria e dai cerchi in lega Militem Black Edition da 20, abbinati a pneumatici maggiorati All-Terrain da 35×12,50 R20.

Le sospensioni pneumatiche regolabili elettronicamente con Militem Lift kit Extreme Performance, permettono di viaggiare sempre col medesimo assetto, indipendentemente dal carico e si adattano in base allo stile di guida e alla velocità. Militem Magnum, avendo sospensioni con cinque livelli di regolazione elettronica, è in grado di superare qualunque ostacolo in fuoristrada e allo stesso tempo di entrare in garage con limiti di altezza al soffitto.

Militem ha inoltre ideato e ingegnerizzato un sistema integrato nel veicolo che permette di aprire e chiudere il copri cassone in maniera completamente automatica, direttamente dal telecomando della vettura. 

Militem Magnum è spinto dall’iconico poderoso 8 cilindri a V Hemi da 5,7 litri, con potenza massima di 401 CV a 5.600 giri/minuto e una coppia di e 556 Nm a 3.950 giri/minuto. Il propulsore utilizza il dispositivo MDS (Multi-Displacement System) che consente di utilizzare solo 4 degli 8 cilindri, permettendo una riduzione dei consumi e relativo abbattimento di CO2.

Militem Magnum è dotato del sistema di propulsione elettrica mild-hybrid eTorque Engine da 48V, con l’alternatore specifico che ricarica le batterie agli ioni litio durante la marcia e in frenata. Questa tecnologia ibrida assicura maggiore potenza e allo stesso tempo riduce consumi ed emissioni di circa il 10%. Il sistema ibrido interviene principalmente ai bassi regimi, nelle fasi di accelerazione, garantendo coppia supplementare per 176 Nm.

Militem Magnum è disponibile nelle versioni a benzina, oppure Bifuel benzina e GPL con impianto Prins, azienda leader nel settore. E’ possibile utilizzare anche il carburante bioetanolo E8.

Militem Magnum dispone di un cambio automatico a 8 rapporti, mentre la trazione integrale 4WD è inseribile elettronicamente. In caso di utilizzo in fuoristrada, la valenza del Militem Magnum è dimostrata dalle sue specifiche 4×4: angolo di attacco 23,1°, angolo di uscita 27,1°, angolo di dosso 28°, altezza minima da terra 260 mm.

Colori e prezzo

La gamma Magnum  è ordinabile in quattro colori: Diamond Black, Flame Red, Billet Silver, Granite Crystal e Ivory Tricoat. Il prezzo del Militem Magnum parte da 99.850 Euro, mentre quello del Militem Magnum Adventure da 101.240 euro.

 

Ultima modifica: 18 luglio 2022

In questo articolo