Militem Ferox, personalizzazione speciale di Jeep Wrangler

3341 0
3341 0

Al Salone Top Marques presso  Principato di Monaco è stato svelato in anteprima mondiale il nuovo Militem Ferox, sviluppato sulla base della Jeep Wrangler JL Unlimited.

Militem è American Tech-Italian Made: un brand automobilistico italiano luxury premium, che sviluppa il proprio design su prodotti dei marchi americani Jeep e RAM, compiendo anche interventi di ingegnerizzazione delle parti meccaniche atte a esaltare le performance e la massima sicurezza nella guida. Gli interventi Militem possono prevedere anche elaborazioni high performance dei motori.

Con Militem il cliente è realmente il protagonista centrale nella scelta del suo modello, dato che MILITEM offre una gamma completa con diversi allestimenti e molteplici possibilità di colori e finiture, utilizzando materiali pregiati, con il gusto e l’artigianalità tipici della manifattura d’eccellenza italiana.

I celebri Carrozzieri italiani che a partire dagli anni ’50 sono stati “i maestri dello stile”, hanno saputo imporsi con la loro creatività, l’attenzione verso il nuovo con scelte all’avanguardia e tanta maestria nel tradurre con rapidità nel metallo le loro idee, inventando le tecnologie più appropriate e scegliendo materiali innovativi.

Militem vuole essere un doveroso tributo a 360°, al coraggio imprenditoriale, alla fantasia del nostro design e all’abilità di ogni artigiano “delle carrozzerie e delle tappezzerie”: uomini che hanno saputo esprimere i valori umani, estetici e tecnologici, capaci di far capire la cultura, la genialità e la laboriosità italiana nel mondo.

Il nuovo Militem Ferox nella sua versione “wide body” è ulteriormente evoluto dal punto di vista tecnico, grazie agli interventi apportati all’assetto maggiorato di 2” e alle sospensioni performance, unitamente all’utilizzo delle ruote in lega da 20” Black Edition Militem, con pneumatici maggiorati All-Terrain da 35×12,50 R20

Oggi la duttilità d’uso di Militem Ferox, è tale da renderlo perfetto sia in città, utilizzato come un SUV, che per viaggiare verso mete di vacanza o le proprie destinazioni preferite al mare, al lago e in montagna, esaltando al massimo il senso di avventura di ogni trasferimento.

Per chi viaggia in città. Il piacere inizia quando scatta il semaforo verde, qui si inizia a scoprire la sua manovrabilità, il confort, la sicurezza di guida che viene trasmessa grazie una visione dall’alto della “jungla urbana” che ti circonda.

Il nuovo sistema di sospensioni abbinato agli ammortizzatori performance, offre una guida estremamente piacevole. La scatola guida di rinvio a due velocità abbinata alla doppia trazione permette di avere un controllo del veicolo veramente eccezionale. Inoltre il modello Militem Ferox mantiene i 65 sistemi di sicurezza attivi e passivi della Jeep Wrangler JL, per viaggiare ovunque nella massima sicurezza.

Il design frontale del Militem Ferox vuole essere fedele all’identità originale della Jeep Wrangler. Mantenendo i fari rotondi tipicamente iconici e la combinazione dei fendinebbia di serie, con fari completamente a LED per offrire una luminosità profonda e costante e aumentare ulteriormente la visibilità sulla strada.

Abbinati a un paraurti anteriore ridisegnato e alla nuova calandra Militem, conferiscono al veicolo una presenza scenica. Questo stile avvincente evidenzia i passaruota allargati nella parte anteriore e posteriore a protezione degli pneumatici maggiorati montati sui cerchi da 20”. Un progetto diretto del Centro Stile Militem, che con la cura minuziosa dei dettagli e la passione per la perfezione, evidenti nel prodotto finito, esige che ogni singolo componente progettato su misura abbia la qualità degna di un veicolo veramente premium a tutti gli effetti.

Lo sguardo laterale del Militem Ferox mantiene le linee del Jeep Wrangler JL, caratterizzate da alcuni dettagli  che danno uno stile più sportivo come, i nuovi parafanghi allargati in tinta carrozzeria o in carbonio a richiesta, le ruote in lega a cinque razze con mozzo centrale a stella tipicamente MILITEM, i paraurti in tinta per dare più eleganza, i fregi Militem, le pedane elettriche, le maniglie nel colore carrozzeria, e altro ancora. Tutti particolari che rendono questo SUV protagonista. Non passa certo inosservato alla curiosità della metropoli.

Los stile visto da dietro. Si nota immediatamente la ruota di scorta Black Edition MILITEM, il paraurti posteriore ridisegnato in tinta carrozzeria, il diffusore, il doppio terminale di scarico sportivo in acciaio inox per ottimizzare le prestazioni e per dare un sound inconfondibile, e – anche in questo caso – i  passaruota allargati che denotano l’imponenza del Militem Ferox e ne caratterizzano il DNA .

SUV Open Air

Militem Ferox mantiene le stesse caratteristiche di versatilità della Jeep Wrangler, con hard top in tinta carrozzeria, modulare a 3 elementi per facilitarne la rimozione. C’è anche la possibilità di avere il soft top con apertura e chiusura elettrica. Corredato di finestrini posteriori rimovibili che consentono un’ampia panoramica. Anche le portiere in alluminio possono essere tolte, per dare una sensazione di massimo contatto con l’esterno. Il parabrezza è ripiegabile sul cofano anteriore, e lascia immaginare di viaggiare su una roadster.

Interni

Sono personalizzabili in base alle preferenze del cliente. Partendo da una gamma che prevede versioni e allestimenti prestabiliti. Il Militem Ferox utilizza interni in pelle pregiata di alta qualità, in tant  tonalità differenti. Gli  interni sono realizzati dai maestri artigiani con estrema cura, e prevedono molteplici combinazioni di pelli o abbinamenti tra pelle e Alcantara. Per rendere in questo caso l’abitacolo più sportivo ed esclusivo.

Lo stesso vale per il cruscotto, la consolle centrale e i rivestimenti delle portiere. Possono essere realizzati in una varietà di colori e disegni diversi.

Strumentazione

La consolle comprende il quadro dotato di display a LED da 7” di configurabile in 100 modi diversi. E il sistema multimediale Uconnec di quarta generazione con display touch screen da 8,4”che consente di connettere il cellulare. La funzione Drag and Drop permette di personalizzare con i tasti del menù le funzioni che si utilizzano più di frequente, e di regolare lo zoom con il solo movimento delle dita. Il sistema prevede i sistemi Apple Car Play e Android Auto.

Motore e trasmissione

Militem Ferox è disponibile con motori a benzina 2.0 lt. Turbo, da 272 CV per 400 Nm di coppia e V6 3.6 lt. da 285 CV e 260 Nm di coppia. Entrambi con cambio automatico a 8 rapporti.

Trazione

Militem Ferox, evoluzione estrema del Jeep Wrangler Rubicon, rimane fedele alla sua storia e alle sue caratteristiche. Ed è in grado di affrontare le condizioni di guida più difficili e imprevedibili.

Ultima modifica: 30 Maggio 2019

In questo articolo