Microfibra Dinamica di Miko su Audi Q2 e Q5, che vestono italiano

2822 0
2822 0

Audi Q2 e Q5 vestono italiano. Dinamica, la prima microfibra sostenibile e riciclabile, ha conquistato anche i SUV tedeschi. Che sono infatti personalizzabili col prodotto, realizzato da Miko, che conferisce comfort e lusso sostenibile ai rivestimenti interni.

Un altro attestato per l’azienda di Gorizia che si è posta sulla via della responsabilità impegnandosi a diventare Climate Positive entro il 2030, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile approvati dalle Nazioni Unite.

 

Come nasce la Microfibra Dinamica

E’ ottenuta da poliestere riciclato derivante da bottiglie di plastica e T-shirt prodotta attraverso un processo all’ acqua che non utilizza solventi. Questo innovativo metodo riduce il consumo di energia e di emissioni di CO2 nell’atmosfera dell’80% se paragonato al tradizionale processo produttivo derivante da petrolio. Il risultato è una pelle scamosciata sintetica perfetta per gli interni auto. Estremamente versatile e resistente, Dinamica aggiunge il prestigio e la qualità del made-in-Italy al rivestimento di sedute, schienali, pannelli porta, padiglione e montanti.

Microfibra Dinamica di Miko su Audi Q5

Le parole di Lorenzo Terraneo, Amministratore Delegato di Miko

Sono quasi un centinaio i modelli auto in produzione che vestono Dinamica, principalmente di case automobilistiche europee. In virtù delle sue credenziali ecologiche e sostenibili, anche il segmento delle auto elettriche predilige Dinamica. Basti pensare alla Porsche Taycan, alla ID.3 di VW, alla concept AVTR di Mercedes-Benz e alla rinnovata Corvette C8 Stingray, mentre Jeep ha scelto Dinamica per il rivestimento del padiglione della nuova Grand Wagoneer. La grande novità di quest’anno  è la collaborazione con AUDI, in particolare per la nuova Q2 e Q5, che rientra nei nuovi progetti presi con il Gruppo VW, grazie ai quali secondo le previsioni il giro d’affari dell’azienda crescerà ancora nei prossimi anni 5 anni.

Ultima modifica: 2 Dicembre 2020