Michael Lohscheller, nuovo CEO di Opel. Succede a Neumann

2832 0
2832 0

L’ormai ex CEO Dr. Karl Thomas Neumann ha abbandonato oggi l’incarico di Presidente del Consiglio di Amministrazione e CEO di Opel GmbH. Rimane, tuttavia, membro del consiglio di amministrazione fino al completamento dell’operazione di vendita di Opel / Vauxhall al Gruppo PSA.

Michael Lohscheller, CFO di Opel da settembre 2012, è stato nominato all’unanimità come suo successore con effetto immediato. Ciò garantirà la continuità per l’azienda nonché una transizione gestionale senza interruzioni con l’obiettivo prioritario di costruire un nuovo piano strategico per Opel.

“È stata una decisione personale difficile non proseguire con il team Opel / Vauxhall dopo la transizione al Gruppo PSA”, ha detto Neumann. “Sono orgoglioso di tutto quello che abbiamo finora realizzato e sono sicuro che il passaggio a PSA renderà Opel / Vauxhall ancora più forte e più efficace in futuro. Sono impegnato a completare questa transazione e quindi mi prenderò un po’ di tempo per decidere il mio futuro incarico”.

Michael Lohscheller ha dichiarato: “Vorrei ringraziare il Consiglio di Amministrazione per la fiducia. Continuiamo sul percorso attuale e continueremo a guadagnare forza come parte del Gruppo PSA. Dopo la chiusura dell’operazione, emergerà un nuovo punto di riferimento per l’Europa. Non vedo l’ora di assumere il nuovo incarico e per lavorare insieme al team di gestione per attuare un futuro piano di successo per tutti i 38 mila dipendenti di Opel / Vauxhall”.

Ultima modifica: 13 Giugno 2017