MG Motor, un successo il primo anno di commercializzazione in Italia

2166 0
2166 0

MG Motor Italy festeggia il primo anno di attività sul mercato italiano. Nel primo trimestre 2022 ha conseguito un totale di 1.240 immatricolazioni, superiore di oltre il 23% rispetto all’intero 2021.

MG conclude il primo trimestre del 2022 con successo e con una crescita costante nei primi tre mesi. Marzo ha chiuso con 541 vetture immatricolate.

Un cliente MG su cinque ha scelto le soluzioni MG per una nuova mobilità proiettata verso il futuro a zero emissioni. MG ZS a benzina si attesta chiaramente come punto di riferimento dell’intera gamma MG. 

MG Motor

Le parole di Andrea Bartolomeo, country manager MG Motor Italy

Sono molto orgoglioso dei risultati che abbiamo raggiunto finora. Abbiamo appena concluso il primo anno di attività in Italia ed è stato un grande successo. Vorrei innanzitutto ringraziare tutto il Team che con un impegno instancabile ha reso possibile questo grandissimo risultato. Poi i partner commerciali, un punto di riferimento fondamentale sul territorio, senza il loro lavoro non avremmo potuto conquistare la fiducia dei clienti che ogni giorno trovano negli MG Store di tutta Italia l’accoglienza e la professionalità che li contraddistinguono. E infine un grazie alla nostra casa madre che ci supporta con prodotti eccezionali, di grande qualità ed equipaggiati per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti. Grandissima attenzione alla sicurezza e all’innovazione che rappresentano i principali riferimenti di marca, e poi un livello di comfort e di equipaggiamento davvero unici. Siamo sulla buona strada ma c’è ancora tanto lavoro da fare!” 

MG ha concluso l’anno 2021 con la presentazione di ben due modelli completamente nuovi, MG Marvel R e MG5, e uno totalmente rinnovato nello stile e nella tecnologia, MG ZS.

Queste novità unite a MG EHS, il modello di arrivo sul mercato italiano, un C-SUV plug-in hybrid, consentono a MG di inizia il 2022 con una gamma completa di quattro modelli e altrettante Motorizzazioni.

MG Motor Italy è supportata su tutto il territorio nazionale da una rete commerciale che conta oggi oltre 40 MG Store e più di 70 punti vendita tra i maggiori protagonisti del settore. L’obiettivo del 2022 è di ampliare ancora il network per raggiungere un numero complessivo di 50 MG Store e oltre 100 punti vendita entro la fine dell’anno.

La gamma

MG EHS – plug-in hybrid

La gamma MG attualmente disponibile presso gli MG Store si compone del C-SUV MG EHS, un crossover spazioso equipaggiato con l’avanzata tecnologia plug-in hybrid che combina stile elegante e massimo comfort, abbinato a consumi molto contenuti e emissioni di CO2 di soli 43g/km, per offrire un piacere di guida ottimale. Il robusto propulsore è composto da un Motore turbo da 1,5 litri, un cambio intelligente a 10 velocità, un Motore elettrico e una batteria agli ioni di litio da 16,6 kWh. Il sistema mette a disposizione del guidatore una potenza massima complessiva di 190kW/258CV che spinge l’auto da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi. In modalità EV, MG EHS Plug-in Hybrid può viaggiare fino a 52 km in marcia completamente elettrica (WLTP). 

Il modello ha una dotazione di serie molto completa e viene proposto nei due allestimenti Excite e Exclusive. 

MG propone EHS nella versione Excite a partire da 36.290 euro e la versione Exclusive da 39.090 euro. A partire dal 2022 la vernice Red Diamond diventa di serie al posto della Dover White. Il listino MG mantiene la sua semplicità con la possibilità di scegliere come unici optional a pagamento le altre vernici disponibili e sulla versione Exclusive gli interni in pelle rossa.

MG ZE EV

MG ZS benzina 1.0T GDI da 111 CV / 1.5 VTI tech da 106 CV

La nuova MG ZS è disponibile ora in Italia anche nella versione a benzina. La decisione di importare queste Motorizzazioni al fianco della versione EV nasce dalla volontà di assecondare senza forzature le scelte di coloro che non si sentono ancora pronti ad abbracciare un nuovo stile di guida elettrico. Questi guidatori avranno così l’opportunità di conoscere il brand e beneficiare del value for money di questi prodotti.

Due le Motorizzazioni offerte, un 1.0l turbo GDI da 111 CV di potenza, brillante, fluido ed efficiente offre un piacere di guida superiore. Il 1.5l aspirato VTI tech da 106 CV consente di viaggiare nel massimo comfort e relax.

L’auto proposta con due livelli di equipaggiamento Comfort e Luxury nella versione 1.5l con cambio manuale a 5 rapporti e nella versione Luxury per il Motore 1.0T per il quale è disponibile sia il cambio manuale a 6 rapporti che quello automatico a 6 velocità.

Un’auto che mette al centro le persone, pensata per una piacevole vita a bordo, per sentirsi a casa anche durante il viaggio. Un tetto panoramico di notevoli dimensioni permette di godere della luce e lascia entrare aria fresca per rendere ancora più gradevoli gli spostamenti soprattutto nella bella stagione.

I prezzi di listino della gamma MG ZS a benzina partono da 15.990 euro per la versione Comfort 1.5l.

MG Marvel R Electric
MG Marvel R Electric

MG Marvel R e MG ZS EV

Questi i due modelli MG 100% elettrici di seconda generazione, progettati per gli automobilisti europei che ne apprezzano il design, la tecnologia e le prestazioni. 

MG Marvel R Electric è il secondo modello MG nel segmento C-SUV oltre alla MG EHS Plug-in Hybrid, con un’enfasi ancora maggiore su design, raffinatezza, qualità, attenzione ai dettagli e tecnologia all’avanguardia. Questo è particolarmente evidente negli interni premium e nella dotazione tecnologica di bordo come il sistema di connettività MG iSMART di serie e il touchscreen da 19,4″.

Lo spazioso SUV offre un alto grado di efficienza, prestazioni brillanti e un’esperienza di guida estremamente piacevole. Grazie alla distribuzione ideale del peso, complessivamente contenuto, peculiarità delle auto sportive, il SUV offre un’eccellente maneggevolezza.

La MG Marvel R Electric presenta una spiccata propensione al dinamismo. Il SUV è offerto con tre livelli di allestimento e due varianti di Motorizzazione da scegliere. Le versioni Comfort e Luxury hanno entrambe la trazione posteriore, due Motori elettrici, una potenza di sistema di 132 kW (180 CV), 410 Nm di coppia e un’autonomia WLTP di 402 chilometri. La versione Performance aggiunge un Motore elettrico sull’asse anteriore. Offre quindi una trazione integrale permanente. La potenza del sistema e la coppia di picco sono fissati a 212 kW (288 CV) e 665 Nm, combinati con un’autonomia di 370 chilometri (WLTP).

Tutte le versioni della MG Marvel R Electric sono dotate di una batteria da 70 kWh. I clienti beneficeranno di una capacità di ricarica rapida presso un punto di ricarica pubblico (CA) grazie al carica batterie di bordo trifase da 11 kW, di serie. Inoltre, la batteria può essere caricata in una stazione di ricarica rapida (CC) con una capacità fino a 92 kW. In questo caso, ci vogliono solo 30 minuti per caricare la batteria dal 30-80% e 43 minuti dal 5-80%.

Poi la nuovissima MG ZS EV, il SUV urbano che ha riportato nel 2019 l’iconico brand sul mercato con l’ambizione di rendere la mobilità elettrica accessibile. Grazie al suo apprezzato design, all’alto livello di sicurezza, alla facilità d’uso e al prezzo accessibile, la MG ZS EV ha suscitato grande interesse del pubblico europeo. Inoltre, la MG ZS EV è stata il primo SUV completamente elettrico del segmento B a ricevere le cinque stelle Euro NCAP per il suo eccellente livello di sicurezza. Questo significa che l’auto ha raggiunto un punteggio elevato nei diversi test grazie all’ampia gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), che offre di serie raggruppati sotto il nome MG Pilot. 

La nuova MG ZS EV ripensa in ogni suo dettaglio il SUV urbano compatto. Ora disponibile in due varianti di batteria, Long Range da 70 kWh consentirà un’autonomia di 440 km (WLTP) e Standard Range da 50,3 kWh con un’autonomia di 320 km (WLTP). La versione Long Range è equipaggiata di serie con una trifase da 11 kW a bordo. Per entrambi le varianti sono due i livelli di allestimento: Comfort e Luxury. Entrambi sono disponibili con la batteria Standard o Long Range e caratterizzati da una dotazione di serie particolarmente generosa.

Il sistema di connettività MG iSMART presenta funzioni che rendono molto confortevole la vita di bordo come le informazioni sul traffico in tempo reale con previsione di distanza, sincronizzazione del viaggio e dell’agenda, controllo vocale, previsioni meteo, musica in streaming Amazon Prime e aggiornamento del firmware over-the-air. Queste ultime non sono disponibili nella versione meno estesa del sistema iSMART presente sull’allestimento Comfort.

I prezzi per il nostro paese partono da 33.490 euro per la batteria Standard Range e da 37.990 euri per la batteria Long Range.

MG5

MG5

In arrivo negli MG Store anche MG5, la prima station wagon completamente elettrica al mondo con interni spaziosi, pratici e innovativi. Ideale per il business e per la famiglia nel tempo libero, ha un generoso bagagliaio di 479 litri, che può essere ampliato fino a quasi 1.400 litri con i sedili posteriori abbattuti, la MG5 Electric offre un pieno di efficienza. Inoltre, come la Marvel R Electric e la ZS EV, la MG5 Electric sarà disponibile con il sistema di connettività MG iSMART che include di serie l’app per smartphone.

Garanzia

Tutti i modelli MG sono offerti con una garanzia standard di 7 anni/150.000 km che si applica all’intero veicolo, compresi il powertrain elettrico e la batteria.

Ultima modifica: 1 aprile 2022

In questo articolo