Mercedes EQB, la prova su strada della elettrica. Anche a sette posti

603 0
603 0

EQB, un Suv elettrico per la famiglia con 7 posti e 474 km di autonomia. Ma anche un motore brioso e dinamico e il plus di una tecnologia predittiva ’Electric Intelligence’ che consente di pianificare le soste e risparmiare energia, grazie alla puntuale lettura del percorso.

Mercedes-EQ, EQB

Un viaggio da Bologna a Cesenatico sulla Mercedes EQB è un sottile piacere da raccomandare. Nel silenzio di un abitacolo lussuoso è bello divorare chilometri di autostrada, dialogando anche a voce con il sistema MBUX di ultima generazione che non lesina informazioni su percorso, punti di ricarica, ristoranti.

EQB ha i tratti tipici del marchio elettrico Mercedes: mascherina anteriore chiusa, gruppi ottici sottili, cerchi da 20 pollici che danno muscolarità a un’auto sempre elegante a dispetto della mole (4,68 metri di lunghezza e 2.175 kg di peso).

EQB, le versioni

Due le versioni disponibili: la 300 4Matic da 228 cv e la 350 4Matic da 292 cv. Entrambe promettono un’autonomia che scavalca i 420 km grazie a una batteria da 66,5 kWh. La velocità massima è di 165 km/h, l’accelerazione da o a 100 in 6,5 secondi.

Sterzo preciso, insonorizzasione perfetta così come l’assorbimento delle asperità del terreno. Ottima la frenata rigeneratrice, che può essere modulata su quattro livelli. Il test drive contempla anche una sosta alla colonnina Ionity a corrente continua di Forlì. In 32 minuti si ricarica fino all’80% di energia. Venduta in 4 allestimenti (Sport, Sport Plus, Premium, Premium Plus), parte da 54.750 euro.

Giuseppe Tassi

Scarica ora: listino prezzi della vettura

Ultima modifica: 19 aprile 2022

In questo articolo